logo

Amici 17, serale quinta puntata: Matteo, Luca, Valentina e Zic eliminati, vince Irama, proposta choc di Rudy Zerbi

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2018-05-06

Amici 2018 è giunto ufficialmente al suo giro di boa e ieri, nel corso del nuovo serale condotto da Maria De Filippi, è finalmente tornata al centro la gara. Finalmente meno polemiche nel corso della serata (ma non sono comunque mancate le frecciatine), ma a farne le spese sono stati proprio i concorrenti, con un …

article-post

Amici 2018 è giunto ufficialmente al suo giro di boa e ieri, nel corso del nuovo serale condotto da Maria De Filippi, è finalmente tornata al centro la gara. Finalmente meno polemiche nel corso della serata (ma non sono comunque mancate le frecciatine), ma a farne le spese sono stati proprio i concorrenti, con un vero e proprio “bagno di sangue”, prevedibile dopo le mancate eliminazioni delle ultime due precedenti settimane. A questo punto, c’era da aspettarselo: gli undici allievi ancora in gara si sono ritrovati così di fronte ad una doppia fase di eliminazione. A lasciare il talent sono stati ben in quattro: Matteo, Luca, Valentina e Zic. Ecco cosa è successo nel corso del nuovo serale di Amici 2018.

Amici 17, quinta puntata: i momenti da ricordare

Una prima fase drammatica, quella che ha caratterizzato ieri, il quinto serale di Amici 17 di Maria De Filippi. I prof hanno recuperato decidendo l’eliminazione di quattro allievi: Matteo, Luca, Valentina e Zic. Gli ultimi tre sono proprio coloro che si erano scagliati contro Alessandra Celentano nei giorni scorsi con pesanti offese. “Mi dispiace. Sono riuscita a dare il meglio di me nonostante le difficoltà”, ha commentato Valentina. Giusy Ferreri è rimasta particolarmente amareggiata dall’eliminazione di Matteo: “Faccio fatica a come si possa dire di no ad una voce come quella di Matteo. Farai tanta strada e te lo meriti. Mi dispiace tantissimo”.

Prima della sua uscita dalla Scuola, Ermal Meta si è complimentato con Zic: “Mi piace come scrivi. Hai una forma personale ed originale come scrittura. Questa, per te, è solo una fionda. Cerca di usarla nel migliore dei modi”. Poche polemiche, nel corso della serata, ma tanta gara. Unico attacco a Biondo è giunto da Arisa, chiamata a sostituire Marco Bocci.

Il cantante dei bianchi si è esibito cantando il suo inedito “Roof Garden” utilizzando l’Autotune. “Penso che ha una bellissima immagine, fa un genere musicale che alle case discografiche fa tanta gola”, ha replicato Arisa. “Lui si presenta in duetto con l’Autotune”, hanno criticato ancora Heather Parisi ed Ermal Meta. Simona Ventura, invece, lo difende ancora: “Sei nel posto giusto al momento giusto”. “Biondo sta cavalcando un genere di moda passeggera. Farai più soldi e successo”, ha concluso Arisa, definendo però Einar “reale”.

A fare discutere è stata la proposta choc conclusiva sollevata da Rudy Zerbi sul finale di puntata, vinta ancora una volta da Irama. “Emma e Carmen sono due artiste sovrapponibili, dopo una sfida incrociata sceglieremo chi tenere”, ha annunciato il professore. Una delle due ragazze, dunque, dovrà lasciare Amici ma a dissociarsi è stato Ermal Meta: “non si può parlare di talenti simili, le loro voci sono uniche e non sovrapponibili”. Indecisi i prof di ballo che hanno chiesto più tempo per decidere: “Non siamo pronti a prendere una decisione simile”. La decisione, dunque, è rimandata alla prossima settimana.

Potrebbe interessarti anche