logo

Amici 17, riassunto prima puntata: ecco i cantanti ed i ballerini che sono entrati nella scuola

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2017-11-18

Oggi pomeriggio dalle 14.10, si è aperta la nuova edizione di Amici 17, con Maria De Filippi. Ogni sabato pomeriggio, vedremo la nuova classe tra sfide e competizioni per una lotta verso il serale 2018. La puntata rigorosamente in diretta (erano anni che non accadeva), ha visto avvicendarsi sul palcoscenico 40 aspiranti allievi pronti ad …

article-post

Oggi pomeriggio dalle 14.10, si è aperta la nuova edizione di Amici 17, con Maria De Filippi. Ogni sabato pomeriggio, vedremo la nuova classe tra sfide e competizioni per una lotta verso il serale 2018. La puntata rigorosamente in diretta (erano anni che non accadeva), ha visto avvicendarsi sul palcoscenico 40 aspiranti allievi pronti ad ottenere un banco nella scuola più amata e invidiata d’Italia dopo ben 8 mesi di provini e selezioni con l’apertura dei Casting andati in onda su Real Time.

Amici 17, ecco ballerini e cantanti entrati nella scuola

Maria apre le danze (in tutti i sensi), presentando i ballerini professionisti di questa edizione. Tra di loro troviamo anche Andreas e Sebastian della scorsa edizione oltre a Stefano De Martino, Marcello Sacchetta e tutti gli altri. La loro coreografia annuncia l’ingresso del nuovo prof di ballo: Bill Goodson. Confermati invece Alessandra Celentano, Veronica Peparini e Garrison. I banchi sono 24 ed i ragazzi sono invece 40. Si parte con l’assegnazione dei banchi. La commissione vede per il canto almeno due sì mentre per il ballo basta esclusivamente il parere positivo di Eleonora Abbagnato.

Il ballerino Orion Pico conquista il primo banco di danza, dentro la scuola anche la ballerina Paola De Filippis. Poi è la volta della nuova professoressa di canto: Giusy Ferreri che si accomoda accanto a Carlo Di Francesco e Rudy Zerbi. Dentro la scuola anche la ballerina Valentina Verdecchi. Nonostante le recenti smentite, anche Paola Turci è la nuova prof di canto e con il suo ingresso si aprono le esibizioni anche dei cantanti. L’indonesiana Audjah Syarifah Rachmi entra nella scuola. Anche il ballerino Vittorio Ardovino ha ottenuto il banco così come il cantautore Federico Baroni e il ballerino Nicolas De Souza.

Amici 2018, ecco chi ha preso il banco

Einar Ortiz dopo il no di Fedez a X Factor, ha ricevuto il sì della commissione di Amici. Dentro anche i salentini Black Soul Trio e The Jab. Poi è la volta dell’esibizione di Riki con un medley e alcuni consigli per i nuovi allievi. Lauren Celentano ha lasciato l’America per la scuola di Amici, per lei tre sì e l’ingresso nella scuola. La cantante Carmen Ferreri entra con tre sì. Pareri positivi anche per Emanuele Aloia, cantante. Dentro la scuola anche il cantante Elliot Horne e la ballerina Claudia Manto. Luca Vismara con il suo inedito entro con due sì.

Dentro la scuola di Amici anche i cantanti Nicole Vegani, Biondo e Mose. Dentro anche il ballerino Bryan Ramirez e il cantante Yaser Ramadan. Poi è la volta di Filippo Di Crosta, ballerino con la sindrome di Poland rifiutato al San Carlo di Napoli per il difetto fisico ma dentro la scuola di Amici da questo momento. Dentro anche le cantanti Grace Cambria e Silvia Bellucci. Questo anno data la diretta torna anche la classifica di gradimento.

Potrebbe interessarti anche