logo

Amici 17, Luca Vismara asfalta Rudy Zerbi: le dichiarazioni su Emma e contro Giusy Ferreri

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2017-12-10

Nell’appuntamento del sabato pomeriggio con Amici 17, abbiamo visto Luca Vismara alle prese con un vero momento epico che lo farà rimanere nella scuola probabilmente solo per questo motivo. L’allievo ha letteralmente asfaltato Rudy Zerbi, dopo che il professore di canto per l’intera settimana gli ha dato addosso confidando quanto fosse – secondo il suo …

article-post

Nell’appuntamento del sabato pomeriggio con Amici 17, abbiamo visto Luca Vismara alle prese con un vero momento epico che lo farà rimanere nella scuola probabilmente solo per questo motivo. L’allievo ha letteralmente asfaltato Rudy Zerbi, dopo che il professore di canto per l’intera settimana gli ha dato addosso confidando quanto fosse – secondo il suo parere – privo di talento. Il ragazzo ha cercato di fargli capire che delle volte ha sbagliato, evidenziando alcuni esempi concreti citando Emma Marrone e Giusy Ferreri.

Amici 17, Luca Vismara asfalta Rudy Zerbi

In settimana Luca, ultimo nella classifica di gradimento, con 4 no dai professori ma che non può essere eliminato perché si è giustificato, è stato duramente attaccato da Rudy Zerbi. “Sono stato criticato e non mi è stato dato modo di migliorarmi”, dice Vismara. Il professore ribatte: “Io in te non vedo neanche il germoglio, la partenza”. E aggiunge anche: “Tu sei all’ultimo posto nella classifica di gradimento da quanto è iniziato il programma”. Luca gli rinfaccia di aver rifiutato una come Emma Marrone e di aver detto ad una cantante, che ora gli siede vicino, Giusy Ferreri, che era finita”.

A proposito di Emma infatti, Rudy Zerbi intervistato nel 2012 da Tv Sorrisi e Canzoni, aveva affermato: “Per 15 anni ho lavorato in una casa discografica come direttore artistico. E ho detto tanti no. Che a volte possono essere costruttivi. Mi è capitato di rado di pentirmi. Ad Amici scelsi Loredana Errore al posto di Emma Marrone, poi mi sono reso conto che è un grande talento, avrei potuto scegliere entrambe”.

Il litigio di Giusy Ferreri e Zerbi prima di Amici

In riferimento alla discussione con Giusy Ferreri, proprio la cantante durante la diretta di Amici 17 ha affermato di essersi chiarita con Zerbi nel corso del tempo: ma cosa era accaduto? Nel 2011 a Vanity Fair aveva affermato: “[…] Adesso per me è diverso perché ho un nuovo manager, e la mia casa discografica, la Sony, finalmente crede in me. Per fortuna non c’è più Rudy Zerbi, il vecchio presidente”.

Rudy Zerbi poi replicò: “[…] ritengo che l’elemento fondamentale del successo di Giusy, 50% almeno, si chiami Tiziano Ferro. Quello che intendo dire è che Tiziano Ferro ha scritto per lei delle canzoni straordinarie, che poi la vocalità di Giusy altrettanto straordinaria ha valorizzato. Ma senza Tiziano Ferro Giusy non sarebbe arrivata da nessuna parte […]”. A questo punto, vogliamo Luca Vismara al primo posto della classifica di gradimento!

Potrebbe interessarti anche