logo

Amici 17, Luca Tommassini nuovo direttore artistico? Maria De Filippi accetta la sfida verso il serale

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2017-12-23

Luca Tommassini ad Amici 17? Quello che sembrava essere uno scherzo potrebbe invece avere degli sviluppi inattesi. A lanciare il sasso è stato il coreografo da anni direttore artistico di X Factor, che ha postato una fotografia direttamente su Instagram con indosso una felpa con scritto “sfida” chiedendo un parere proprio alla De Filippi. La …

article-post

Luca Tommassini ad Amici 17? Quello che sembrava essere uno scherzo potrebbe invece avere degli sviluppi inattesi. A lanciare il sasso è stato il coreografo da anni direttore artistico di X Factor, che ha postato una fotografia direttamente su Instagram con indosso una felpa con scritto “sfida” chiedendo un parere proprio alla De Filippi. La risposta di Maria è arrivata immediata: “Ti sta molto bene – ha scritto su Facebook – e sarebbe una gran bella sfida!”.

Luca Tommassini ad Amici? Maria accetta la sfida

Solo un amichevole scambio di battute via social o i primi segnali di qualcosa che si muove? Certo, da anni ormai il serale di Amici è stato contraddistinto dalla direzione artistica di Giuliano Peparini, verso il quale la stima della De Filippi è grandissima, ma non è detto che qualcosa non possa cambiare, magari per altri impegni professionali da parte di quest’ultimo.

Il post di Luca Tommassini, di un paio di giorni fa, aveva subito aperto la strada a più di un’ipotesi. Ipotesi che la risposta di Maria ha alimentato, ributtando la palla nel campo avversario. Secondo alcune voci di corridoio poi, proprio Peparini potrebbe essere assente e, tra le altre cose, anche per sua volontà il serale di Amici andava in differita per preparare le coreografie. Luca invece, ha più dimestichezza con la preparazione live dato che, come ben sapete, X Factor si svolge in diretta.

Amici, Peparini lascia il posto a Luca Tommassini?

Il post di Maria De Filippi, sulla pagina Facebook ufficiale di Amici ha subito raccolto moltissimi commenti positivi, con i fan che si sono divisi nelle due fazioni, pro-Peparini e pro-Tommassini e chi invece ipotizza anche una convivenza. D’altro canto, se mai la cosa si facesse, non è detto che Tommassini non potrebbe partecipare in un’altra veste. Al momento però, tutto è “campato in aria” senza alcuna certezza ma pare proprio che la conduttrice abbia tutta la volontà di accettare la sfida.

Potrebbe interessarti anche