logo

Amici 17, Irama: ecco il potenziale vincitore di questa edizione, primo in classifica su iTunes

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2018-03-03

È primo in classifica su iTunes con il suo nuovo singolo, esattamente come Riccardo Marcuzzo, anche lui è gestito da Francesco Facchinetti e sta già facendo impazzire le fan di Amici 17: stiamo parlando di Irama. Conosciamo meglio il potenziale vincitore di questa nuova edizione del talent show ideato e condotto da Maria De Filippi …

article-post

È primo in classifica su iTunes con il suo nuovo singolo, esattamente come Riccardo Marcuzzo, anche lui è gestito da Francesco Facchinetti e sta già facendo impazzire le fan di Amici 17: stiamo parlando di Irama. Conosciamo meglio il potenziale vincitore di questa nuova edizione del talent show ideato e condotto da Maria De Filippi che partirà a breve con il serale in onda su Canale 5 e una serie di novità non da poco, scopriamo tutto!

Amici 17, Irama sarà il vincitore?

Irama, vero nome Filippo Maria Fanti, è uno dei nuovi protagonisti della diciassettesima edizione di Amici. Un volto non del tutto sconosciuto al grande pubblico, dal momento che nel 2016 ha già calcato grandi palchi come quello del Festival di Sanremo e del Coca Cola Summer Festival nel 2016, vincendo il circuito dedicato ai giovani. L’artista aveva un contratto discografico con Warner Music Italy, ma come da lui stesso spiegato nel talent show di Maria De Filippi ha deciso di interromperlo perché non ha avuto modo di far sentire al pubblico le sue canzoni come desiderava.

Irama (nome d’arte che deriva da una parola malese che significa ‘ritmo’) è nato a Carrara il 20 dicembre 1995 ma è residente a Monza, ha 23 anni. Nel 2016 partecipa al Festival di Sanremo nella sezione ‘Nuove Proposte’ con il brano Cosa resterà, singolo che ha anticipato la pubblicazione del suo primo album intitolato semplicemente Irama. Sempre nello stesso anno calca il palco della manifestazione estiva Coca Cola Summer Festival e vince con il brano “Tornerai da me”.

Irama, ecco chi vincerà Amici 2018

“Colpa tua” è un altro brano che fa parte del disco d’esordio Irama. Nell’estate 2017 Irama pubblica il singolo “Mi drogherò”. Il 27 gennaio Irama si presenta ad Amici 17 e il 2 marzo arriva su iTunes l’inedito “Un giorno in più” che scala la classifica e conquista il primo posto. Su Instagram sono in 125mila a seguire gli aggiornamenti del giovane cantautore, il cui nick è ‘irama.plume’. Vincerà lui questa nuova edizione? Non c’è nemmeno da chiederlo…

Potrebbe interessarti anche