logo

Amici 17, Biondo criticato da Carlo Di Francesco: “Che ci stai a fare qui?”, il botta e risposta

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2018-02-06

Biondo è molto amato dal pubblico che segue Amici 17. Nonostante questo, il rapper continua ad essere un poco stonato e non centrare il suo obiettivo nella scuola. Anche nel corso del passato pomeridiano del sabato, l’allievo ha ricevuto critiche da parte dei professori della scuola. Carlo Di Francesco è il docente che più ha …

article-post

Biondo è molto amato dal pubblico che segue Amici 17. Nonostante questo, il rapper continua ad essere un poco stonato e non centrare il suo obiettivo nella scuola. Anche nel corso del passato pomeridiano del sabato, l’allievo ha ricevuto critiche da parte dei professori della scuola. Carlo Di Francesco è il docente che più ha preso di “mira” il giovane artista ed anche nel corso del daytime di ieri, andato in onda su Real Time, tra di loro le cose non sono andate per il meglio.

Amici 17, il prof Di Francesco contro Biondo

Sabato scorso, la prima sfida a squadre si era aperta tra Zic e Biondo, con due brani di impostazione molto diversa: Zic si è esibito con una canzone di Rino Gaetano, Biondo invece con un inedito. Il maestro Di Francesco però ha messo in difficoltà il rapper chiedendogli una cover che, evidentemente, non aveva ancora finito di provare. Si tratta di “Salirò” di Daniele Silvestri.

L’esibizione di Biondo è davvero imbarazzante. Paola Turci e Giusy Ferreri ridono. Non ride invece Di Francesco che riprende duramente il ragazzo che non ha preparato il pezzo come avrebbe dovuto. Nel daytime, il prof Di Francesco entra in sala relax e ribadisce le forti perplessità nei suoi confronti: “L’hai presa alla leggera, te ne sei sbattuto allegramente, tutto quello che succede e che ti diciamo non ti tocca. La domanda è: sei qui per cantare i tuoi pezzi e basta o per fare un pezzo in una direzione diversa rispetto a quello che già pensi di avere?”.

Amici 2018, Biondo VS Di Francesco

Il prof Di Francesco continua a rimproverare Biondo: “Dovresti studiare anche altri pezzi come tutti. Andrebbe messa al fuoco una carne più sostanziosa. Servirebbe più maturazione. Invece vai avanti con due slogan, ‘dejavu’ e ‘la mia ex’. È tutto solo questo, non va male ma non vedo un’evoluzione… Tu qua che ci stai a fare allora? Il rapper afferma di impegnarsi ma il docente continua a non essere d’accordo con lui:

Non c’è impegno ma la sicurezza di arrivare al serale, è questo il tuo atteggiamento. Ti fai forte del fatto che il pubblico batte le mani quando canti i tuoi pezzi. Penso che tu non sia pronto per affrontare il serale, speri di andarci perché sei simpatico? Credi già di essere arrivato. Se non è così dimostralo a tutti.

Potrebbe interessarti anche