logo

Amici 17, Alessandra Celentano parla della sua malattia: ecco perché non potrà ballare più

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2018-03-24

Dietro l’apparente cinismo di Alessandra Celentano, professoressa di danza di Amici 17, si nasconde un fortissimo dolore e il dispiacere di non potere più danzare per via di una malattia ai piedi. In televisione siamo abituati a vederla prendere posizioni piuttosto rigide e dare giudizi severi ai suoi allievi, e sembra che niente possa scalfire …

article-post

Dietro l’apparente cinismo di Alessandra Celentano, professoressa di danza di Amici 17, si nasconde un fortissimo dolore e il dispiacere di non potere più danzare per via di una malattia ai piedi. In televisione siamo abituati a vederla prendere posizioni piuttosto rigide e dare giudizi severi ai suoi allievi, e sembra che niente possa scalfire la sua corazza di temibile insegnante, eppure anche lei deve fare i conti con difficoltà e sventure che hanno rischiato di metterla in ginocchio.

Alessandra Celentano si svela: “Sono malata”

Alessandra Celentano, intervistata dal settimanale DiPiù, ha parlato della malattia che la tormenta da qualche anno e che le ha causato grandi dolori: “La sindrome dell’alluce rigido, che colpisce le articolazioni del primo dito del piede logorandole a poco a poco e provocando, di conseguenze, grossi problemi alle ossa e dolori atroci. È un male diffuso fra i ballerini perché è causato dalla eccessiva usura del piede e, se curato in tempo, non è grave. Io, però, l’ho trascurato ed è stato un grande errore: tre anni fa sono arrivata al punto che, se non mi imbottivo di antidolorifici, non riuscivo nemmeno più a camminare”.

A settembre del 2017 l’operazione ma il problema non si è risolto del tutto: “Mi sono operata per non avere problemi con le registrazioni di Amici. La situazione è migliorata, non ho più i dolori atroci che avevo un tempo. Ma ho ancora molti limiti e li avrò per sempre: non posso più né correre né fare alcun tipo di attività fisica intensa. Anche nella danza sono molto limitata: un tempo ballavo, oggi al massimo posso ballicchiare”.

Amici 17, il dramma della Celentano

Tutto questa sofferenza per colpa della malattia curata in ritardo, hanno avuto nel corso del tempo, delle fortissime ripercussioni anche a livello psicologico, e in questo le sono stati vicini Maria De Filippi e lo staff del talent show di Canale 5 che a breve inizierà anche la sua fase dedicata al serale: £Non è stato facile affrontare tutto sia dal punto di vista fisico che psicologico. Quelli di Amici e Maria De Filippi mi hanno aiutato nei momenti più duri”, ha concluso Alessandra Celentano.

Potrebbe interessarti anche