logo

Amici 16 serale 2017: riassunto prima puntata 25 marzo, sfide, ospiti ed eliminato della serata

di Francesca Tordo

Pubblicato il 2017-03-26

Cosa è accaduto durante la prima puntata serale 2017 di Amici 16? Scopriamolo attraverso il riassunto a seguire! Sulle note dei Queen, i ragazzi entrano così come i quattro giudici: Ermal Meta, Ambra Angiolini, Eleonora Abbagnato e Daniele Liotti. Cominciano i Blu ed Elisa si gioca subito la carta del duetto ospite/direttore artistico. Emma ed …

article-post

Cosa è accaduto durante la prima puntata serale 2017 di Amici 16? Scopriamolo attraverso il riassunto a seguire! Sulle note dei Queen, i ragazzi entrano così come i quattro giudici: Ermal Meta, Ambra Angiolini, Eleonora Abbagnato e Daniele Liotti. Cominciano i Blu ed Elisa si gioca subito la carta del duetto ospite/direttore artistico. Emma ed Elisa cantano “L’Anima Vola”. Morgan risponde con il suo duetto con Alessandra Amoroso, sulle note de “Il cielo in una stanza”, in versione italiana e inglese e conquista il primo punto.

AMICI 16 SERALE 2017, RIASSUNTO 25 MARZO – Prima concorrente ad esibirsi, per i bianchi, è Shady Fatin Cherkaoui che canta “Feelings” nella versione di Nina Simone. Elisa invece schiera Federica Carta che conquista il punto. Per la terza sfida, quella più importante, arriva il quinto giudice Luca Zingaretti. Maria De Filippi illustra anche la novità del regolamento: il concorrente che perde la sfida, diventa subito a rischio eliminazione. Andreas Muller, ballerino della squadra Blu si cimenta nella prova “Questo sono io” ed anche Shady fa lo stesso.

AMICI 16 SERALE 2017, RIASSUNTO 25 MARZO – Tocca ancora ad Andreas difendere i colori della squadra Blu con un bollente balletto che finisce nelle docce. I Bianchi schierano Oliviero Bifulco che danzando racconta la storia di Modigliani dalla nascita in poi. Il voto di Daniele Liotti è determinante a va ai Bianchi. Lo Strego accompagnato da Morgan e Boosta canta “Ritornerai”. Elisa canta con Michele Perniola. Ma nonostante l’ottima performance il punto va di nuovo ai bianchi. I bianchi vincono la prima manche. A rischio eliminazione ci sono Michele, Andreas e Federica aggiunta da Morgan. Ma poi i professori salvano gli ultimi due, Michele lascia lo studio, gli toccherà lo spareggio finale per rimanere nel talent.

AMICI 16 SERALE 2017, RIASSUNTO 25 MARZO – Thomas canta i Depeche Mode in italiano. Ancora temi importanti sul palco di Amici con la squadra Blu rappresentata da Vittoria Markov. Alla fine tra Thomas e Vittoria la spunta quest’ultima. Per i Blu è il momento di Riccardo Marcuzzo che fa cantare tutto lo studio con la sua “Sei Mia”. A Riccardo risponde Morgan schierando Thomas, che canta i Cure (“Lullaby”) e sembra “saltato fuori da un film di Tim Burton” come dice Ermal Meta. Punto ai Blu. La giovanissima cantante londinese Jasmine Thompson è reclutata nella squadra Blu e canta con Federica un’intensa versione di “Mad World” dei Tears for Fears.

AMICI 16 SERALE 2017, RIASSUNTO 25 MARZO – Oliviero porta la danza classica al Serale di Amici. Ma l’emozione gli gioca qualche scherzo. Riccardo canta per i Blu, una cover di “Io e Anna” di Cesare Cremonini. Esordio al serale per Mike Bird. Canta De Andrè e il punto è suo. Duetto con ospite per la squadra Bianca: i Clean Bandit fanno spazio a Thomas su “Rockabye”. Cosimo Barra, sul palco per i Blu si esibisce in un balletto “casalingo”. Ma vince Thomas. I Blu vincono la seconda manche. A rischio eliminazione vanno a finire Thomas, Shady e Mike Bird. Lo spareggio finale è tra Shady (bianchi) e Michele (blu). Intermezzo comico con Luca e Paolo che arrivano vestiti di blu e bianco come concorrenti. È Michele Perniola il primo allievo eliminato.

Potrebbe interessarti anche