Amici 16, serale 2017: Morgan risponde a Maria De Filippi, accuse di mobbing e ipotetici retroscena – VIDEO

Categorie: Amici 16, PRIMO PIANO, VIP

Dopo la parole di Maria De Filippi, anche Morgan replica e spiega i motivi che l’hanno portato a lasciare il suo ruolo di vocal coach del serale 2017 di Amici 16. Per farlo, ha scelto Repubblica. Ecco, a seguire, ciò che ha dichiarato. “I ragazzi – afferma Marco Castoldi – non sono assolutamente contro di me. Gli autori hanno costruito una realtà parallela, come sono abituati a fare per lavorare in TV. Maria per prima mi aveva consigliato di discutere con i ragazzi, io ci sono cascato senza capire a chi giovasse. I ragazzi sono condizionati, plagiati, filmati giorno e notte”.



MORGAN VIA DA AMICI 16, LA REPLICA A MARIA DE FILIPPI – Morgan però, sostiene di avere un buon rapporto con loro: “Nonostante tutto questo lavoro di condizionamento, l’ultima volta che ci siamo visti uno di loro mi ha dato una poesia per farne il testo di una canzone, un’altra un foglietto con i brani che avrebbe voluto fare in puntata […] Questo dimostra che tra noi c’era un’intesa segreta, evidentemente sono i Nemici di Maria De Filippi. Mi sono fidato delle parole di Maria, della grande stima che diceva di nutrire per me”.

MORGAN VIA DA AMICI 16, LA REPLICA A MARIA DE FILIPPI – Morgan parla addirittura di mobbing: “Mi impedivano di consegnare personalmente le canzoni ai ragazzi […] Ho mandato mille messaggi, li ho avvertiti che stavano distruggendo il mio lavoro e il mobbing è iniziato da lì, hanno cominciato a gasare i ragazzi contro di me. Non ho mai litigato con loro, forse si lamentavano ma anch’io mi lamentavo delle lezioni di greco o di quanto fosse difficile imparare Bach. Ma cosa vuol dire?”.



MORGAN VIA DA AMICI 16, LA REPLICA A MARIA DE FILIPPI – Di seguito, la rivelazione shock finale: “Ho fatto la mia scelta di andarmene finché non avessero risposto alla proposta: posso lavorare? Mi hanno detto: vogliamo Emma nel tuo posto di coach e tu l’affiancherai. Ma non se ne parla proprio, non distinguono nulla, non avendo cognizione musicale pensano che siamo compatibili. Pensano che sia logico vedere Emma e Morgan capitanare insieme una squadra, come vedere Almirante e Berlinguer che fanno un partito. Maria voleva vedermi come un burattino nel suo show, gli interessavano il mio faccione e i miei capelli da gatto morto. Avrei preferito che mi dicesse in faccia che mi vedeva come il Consorzio Nettuno, sarebbe stata nobile”.

Successivamente Morgan ha pure realizzato un video con le sue ultime esternazioni, CLICCATE QUI per poterlo visualizzare. Pronta anche la replica di Elisa, vocal coach della Squadra Blu. CLICCATE QUI per visualizzare il suo messaggio direttamente su Facebook.