logo

Amici 15, Marco Maccarini: ‘Maria De Filippi è il guru della TV, mi ha stregato!’

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2015-12-16

Marco Maccarini è l’ultimo arrivato in Casa ‘De Filippi’ insieme a Alex Braga. Ma chi è il professore di Amici 15? Tra le pagine di Nuovo Tv, ex veejay si è confessato ed ha raccontato qualcosa in più riguardo la sua nuova esperienza; scopriamo a seguire tutti i dettagli e cosa ha dichiarato riguardo la …

article-post

Marco Maccarini è l’ultimo arrivato in Casa ‘De Filippi’ insieme a Alex Braga. Ma chi è il professore di Amici 15? Tra le pagine di Nuovo Tv, ex veejay si è confessato ed ha raccontato qualcosa in più riguardo la sua nuova esperienza; scopriamo a seguire tutti i dettagli e cosa ha dichiarato riguardo la sempre sia lodata Maria De Filippi: “Lavorare con lei è fantastico: è il guru della Tv italiana, ma ti tratta con la semplicità di un’amica”.

Marco Maccarini: ecco chi è il professore di Amici 15

“Mi fa molto strano essere un professore” ha dichiarato al settimanale, per poi aggiungere: “Però credo che il ruolo mi si addica. Sono una persona che ha osservato molto in ambito musicale. Ho intervistato, studiato e conosciuto migliaia di artisti internazionali”. Riguardo il suo ruolo invece, pretende attenzione ma senza essere severo. “Sono stato accolto con affetto e simpatia da tutti, non me lo aspettavo. Maria mi ha messo a mio agio fin dal primo incontro. Mi ha conquistato subito”.

Marco Maccarini prosegue con le parole di stima verso Maria De Filippi, ideatrice e conduttrice di Amici: “E’ il guru della TV italiana. La cosa che mi ha stupito di lei, quando l’ho incontrata la prima volta, è la serenità che emana. Mi ha davvero stregato. Sembrava la mia amica di sempre, la vicina di casa con cui parlare di tutto. Maria De Filippi è una forza della natura, con un’umiltà disarmante”.

Marco Maccarini è stato scelto da lei in persona: “Ero in ansia perché non sapevo se potevo essere all’altezza. Lei mi ha tranquillizzato dicendomi: ‘Devi solo essere te stesso’. Non sono un tecnico del canto ma aiuto i ragazzi nella parte psicologica, nella formazione di se stessi, della loro personalità. Di un artista cogli la bravura, ma soprattutto il carisma che emana sul palco”.

Potrebbe interessarti anche