logo

Amici 15, la classe: ecco chi sono i ballerini della nuova edizione

di Federico Lanza

Pubblicato il 2015-12-02

La Scuola di Amici 15, ha riaperto i battenti da poche settimane presentandoci i nomi ufficiali dei nuovi allievi che hanno dato vita alla Classe della Scuola televisiva più celebre del nostro Paese. Ballerini e Cantanti, dallo scorso 21 novembre hanno così indossato rispettivamente la maglia rossa e nera dando il via alle varie sfide …

article-post

La Scuola di Amici 15, ha riaperto i battenti da poche settimane presentandoci i nomi ufficiali dei nuovi allievi che hanno dato vita alla Classe della Scuola televisiva più celebre del nostro Paese. Ballerini e Cantanti, dallo scorso 21 novembre hanno così indossato rispettivamente la maglia rossa e nera dando il via alle varie sfide che animano come da tradizione il pomeriggio del sabato di Canale 5. A loro l’arduo compito di difendere il proprio banco almeno fino alla fase del serale, in scena da aprile 2016 ed in onda ogni sabato in prima serata sull’ammiraglia Mediaset. Nonostante la nuova edizione sia già partita da un po’, ecco chi sono nel dettaglio i nuovi allievi, a partire proprio dai ballerini.

Cominciamo dall’unica coppia di ballerini in gara, ovvero quella formata dai due danzatori di latino-americano, Luca Favilla e Benedetta Orlandini. Lui romano, 20 anni e ballerino dall’età di 11, mentre la sua partner, 18 anni è originaria di Piombino, in provincia di Lucca. Entrambi seguono le lezioni della severa Natalia Titova, new entry nella categoria ballo dell’edizione in corso.

Proseguiamo con Gabriele Esposito, appena 18enne viene da Napoli e balla hip hop sin da bambino. Con la sua partecipazione ad Amici 15 ha realizzato il sogno della nonna. Dopo aver tentato di entrare nella Scuola nella passata edizione, finalmente il 19enne di origine tedesca, Andreas Muller è riuscito ad indossare l’ambita maglia. Gessica Taghetti ha appena 24 anni ma è già mamma di una bimba; anche lei aveva provato ad entrare nella Scuola di Amici in passato, precisamente nel 2010.

Michele Lanzerotti è un nuovo ballerino di Amici 2015: 18 anni e con un passato nel mondo della danza sin da piccolissimo, ovvero dall’età di 6 anni. Oggi spazia tra diversi generi. In Classe anche Alessio La Padula, 19enne di Eboli, in provincia di Salerno con già un’ampia esperienza alle spalle. A realizzare il suo sogno c’è anche Daniela Ribezzo, foggiana 23enne. Infine, completa la categoria ballo di Amici, Paolo Barbonaglia, 18enne di Novare ed immerso nella danza dall’età di 7 anni. Con la sua partecipazione si prende una rivincita rispetto ai tanti sacrifici sostenuti da parte della sua famiglia.

Potrebbe interessarti anche