logo

Amici 15, ecco la nuova classe: i 21 nuovi concorrenti, boom di ascolti su Canale 5

di Federico Lanza

Pubblicato il 2015-11-22

Nel pomeriggio di ieri di Canale 5 ha preso ufficialmente il via la 15esima edizione di Amici, il talent show di Maria De Filippi trasmesso a partire dalle ore 14:10 circa. Dopo due settimane di Amici Casting su Real Time, finalmente la classe si è costituita ufficialmente con i 21 nuovi allievi, tra ballerini e …

article-post

Nel pomeriggio di ieri di Canale 5 ha preso ufficialmente il via la 15esima edizione di Amici, il talent show di Maria De Filippi trasmesso a partire dalle ore 14:10 circa. Dopo due settimane di Amici Casting su Real Time, finalmente la classe si è costituita ufficialmente con i 21 nuovi allievi, tra ballerini e cantanti. Ecco quali sono i nomi dei giovani aspiranti talenti e i dati di ascolto del primo pomeridiano di Amici 15.

La nuova classe di Amici 15: ecco i 21 allievi e gli ascolti

Chi sono i 21 nuovi allievi della Scuola televisiva di Amici 15? Ecco chi sono i ballerini ed i cantanti (tra solisti e band) ammessi e che si sfideranno da ora in avanti per arrivare alla vittoria finale del talent. Dopo una lunga scrematura realizzata nelle precedenti settimane dedicate ai casting, abbiamo conosciuto ieri i primi ballerini: a passare sono stati Michele, Paolo e Andreas. Fanno parte della Scuola di Amici 15 anche Gessica e Daniela, seguite da Benedetta e Luca che hanno conquistato il banco dei balli latini sotto la supervisione della new entry Natalia Titova. Completano il cast dei ballerini anche Gabriele e Alessio.

Vediamo quali sono stati i nuovi ingressi nell’ambito del canto: dopo la prova corale con We are the world, sono stati in tanti coloro che sono rimasti in sospeso prima di giungere al giudizio definitivo. A passare e far parte della nuova classe sono: Sergio, i La Rua, Elodie, Cristiano, Nick e Chiara, quest’ultima segnalata ad Amici dalla rete. Ed ancora, conquistano l’ambita maglia anche i Raft, Yvonne e gli Aula 39. Completano la squadra di canto i Metrò, Lele, Luca e Floriana.

GLI ASCOLTI – La prima puntata di Amici 15, andata in onda nel pomeriggio di Canale 5, ha raggiunto il 20.76% di share, pari a 3 milioni 447 mila telespettatori con una permanenza che supera il 50%. Tali dati confermano ancora una volta Amici di Maria De Filippi leader negli ascolti del sabato pomeriggio. Sul target giovani (15-34 anni) Amici vola al 26.68% di share. L’hashtag #Amici15 ha raggiunto il terzo posto nella classifica mondiale di Twitter e il primo della classifica dei Trend Twitter Italia.

Potrebbe interessarti anche