logo

Amici 13 va in vacanza: il talent di Maria De Filippi torna l’11 gennaio su Canale 5

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2013-12-21

E’ tempo di vacanze natalizie e, ovviamente, anche la Scuola televisiva di Amici, come ogni istituto scolastico che si rispetti, va in vacanza per poi fare ritorno sul piccolo schermo a partire dal prossimo gennaio 2014. L’edizione numero 13 del talent show di Canale 5 ideato e condotto da Maria De Filippi è cominciata già …

article-post

E’ tempo di vacanze natalizie e, ovviamente, anche la Scuola televisiva di Amici, come ogni istituto scolastico che si rispetti, va in vacanza per poi fare ritorno sul piccolo schermo a partire dal prossimo gennaio 2014. L’edizione numero 13 del talent show di Canale 5 ideato e condotto da Maria De Filippi è cominciata già da alcune settimane e dopo le prime due puntate nel corso delle quali abbiamo assistito alla formazione ufficiale della nuova classe, gli appuntamenti seguenti sono stati contrassegnati anche da alcune uscite di scena. In seguito alle prime eliminazioni però, si sono avuti anche dei nuovi ingressi.

Ricordiamo che ai casting sono stati in 25 mila i giovani aspiranti talenti che si sono presentati sperando di accedere al talent più celebre della tv nostrana, che ogni anno sforna talenti non solo nell’ambito della musica e del canto ma anche della danza. A farcela però, è stato un numero piuttosto ridotto di concorrenti, alcuni dei quali affronteranno queste vacanze indossando la maglia nera, quella cioè che evidenzia il punto interrogativo non solo visivo (in quanto stampato sulla stessa) ma anche da parte dei professori che hanno deciso di assegnarla.

Ecco quindi quali sono i nuovi concorrenti di Amici 13. Per la categoria Ballo: Giacomo Castellana, Angelo D’Aiello, Francesca Del Toro, Greta Giampietro, Cristian Lo Presti, Naomi Mele (maglia nera), Jacopo Paone, Christian Pace, Federica Rigoli, Letizia Rizzoni, gli Human Evolution (dance crew) con Simone Landini (frontman) con lui Dario Bacci, Stefano Medici, Alessio Diana, José Antonio Carrasco, Daniele Ingrassia.

Per la categoria Canto: Gloria Atzeni (maglia nera), Giada Agasucci, Nick Casciaro, Cesare Cernigliaro, Alessio Trimboli, Deborah Iurato, Paolo Macagnino, Miriam Masala, Sara Mattei, Giacomo Paci, i Dear Jack – band con Alessio Bernabei (frontman con maglia nera) insieme a  Francesco Pierozzi, Lorenzo Cantarini, Alessandro Presti, Riccardo Ruiu, Simons – band con Leonardo Cristoni (frontman) insieme a Emanuele Bonini, Guglielmo Gibertini, gli Exxtra – gruppo rap formato da Milo, Isi, Momo e Milo (anche loro con maglia nera).

I ragazzi che indossano la maglia nera, al termine delle vacanze saranno chiamati ad eseguire una serie di prove ed essere così giudicati in vista di esami o sfide dirette/esterne. L’appuntamento con la nuova puntata di Amici 13 è quindi fissato per sabato 11 gennaio 2014, come sempre su Canale 5 a partire dalle ore 14:10.

Potrebbe interessarti anche