logo

Amici 13: tutte le informazioni sul talent show in onda su Canale 5 e Real Time

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2013-12-03

Le prime due puntate della nuova edizione di Amici 13, sono andate in onda nella suggestiva cornice del Teatro Massimo di Roma, ma, a partire dal 7 dicembre la scuola prenderà il via (ogni sabato) come sempre dagli studi Elios della capitale con una scenografia tutta rinnovata come si legge tra le pagine di Sorrisi …

article-post

Le prime due puntate della nuova edizione di Amici 13, sono andate in onda nella suggestiva cornice del Teatro Massimo di Roma, ma, a partire dal 7 dicembre la scuola prenderà il via (ogni sabato) come sempre dagli studi Elios della capitale con una scenografia tutta rinnovata come si legge tra le pagine di Sorrisi e Canzoni TV. I banchi questo nuovo anno sono 26 (più uno offerto da Fanta), ma la classe conta più persone in quanto, per la prima volta sono state introdotte band e dance crew. I Simons e i Dear Jack rappresenteranno le band, mentre gli Human Evolution rappresentano le dance crew, con sei validissimi elementi.

Anche questo anno, dopo il fenomeno legato a Moreno Donadoni, il rapper genovese che ha vinto la scorsa edizione ed ha ottenuto risultati strepitosi con Stecca, il suo primo album prodotto da Universal, in questa edizione, la musica rap è presente nella stessa maniera con un gruppo, gli Exxtra e Cesare Cernigliaro aka Joker. Quaranta talentuosi ragazzi di età media ai 20 anni provenienti da 13 regioni differenti, ma in prevalenza dal Lazio e la Sicilia.

L’appuntamento del sabato pomeriggio, andrà in onda come sempre su Canale 5 e verrà condotto da Maria De Filippi, anche ideatrice del programma, a partire dalle 14.10. Dal 13 gennaio 2014 inoltre, il programma andrà in onda con la sua fascia quotidiana, dal lunedì al venerdì non su Canale 5, bensì su Real Time e, tramite Sorrisi e Canzoni TV, scopriamo che gli appuntamenti saranno 100 e saranno introdotti nella fascia pomeridiana che va dalle 13.50 alle 14.45. Da metà marzo invece, si apriranno le porte del serale, anche questo, come sempre su Canale 5.

Confermata la giuria composta da Gabry Ponte, Sabrina Ferilli e Luca Argentero, confermato anche Miguel Bosè che ha acquistato il format per mandarlo in onda in Spagna e Messico mentre, Sorrisi dà incerta la presenza di Emma, che però, ha sempre smentito la sua presenza in quanto impegnata con importanti progetti lavorativi.

Potrebbe interessarti anche