logo

Amici 13, speciale del sabato in diretta: Paolo Busti conquista il Banco Fanta; tutte le sfide della puntata dell’11 gennaio

di Francesca Tordo

Pubblicato il 2014-01-11

E’ ripartita questo pomeriggio, su Canale 5, la nuova puntata della trasmissione ideata e condotto da Maria De Filippi, Amici 13, che è tornata dopo la lunga pausa legata alle festività natalizie. Dopo la tradizionale sigla di apertura con l’esibizione corale degli allievi, la padrona di casa ha passato subito la parola al primo concorrente, …

article-post

E’ ripartita questo pomeriggio, su Canale 5, la nuova puntata della trasmissione ideata e condotto da Maria De Filippi, Amici 13, che è tornata dopo la lunga pausa legata alle festività natalizie. Dopo la tradizionale sigla di apertura con l’esibizione corale degli allievi, la padrona di casa ha passato subito la parola al primo concorrente, Simone, leader della dance crew Human Evolution messa in discussione con la tradizionale maglia nera dall’insegnante Alessandra Celentano. “Non ho visto una grande evoluzione dall’inizio dell’anno ad oggi”, ha dichiarato la Celentano che ha subito deciso di metterlo in sfida immediata.

Gli sfidanti della crew Human Evolution sono stati i Fellas, mentre il giudice esterno chiamato a giudicare è stato Cico. Dopo una sola prova, il giudice esterno è stato capace di esprimere il suo giudizio, facendo restare nella scuola gli Human. Velocemente l’attenzione si è spostata su un altro concorrente messo in discussione: si tratta della cantante Miriam, la cui maglia nera le è stata attribuita dal prof Rudy Zerbi.

Prima dell’inizio dell’esame, Rudy l’ha spronata: “Cerca di non essere anonima”. Dopo la prima esibizione, Rudy ha chiesto alla ragazza di spiegare il significato del brano Troppo buono di Tiziano Ferro, prima di cantarla. Entrambe le esibizioni sono riuscite a convincere l’insegnante che ha così decretato la continuazione, per il momento, dell’allieva ad Amici.

Il ballerino Giacomo si è esibito insieme ai professionisti ed è stato sottoposto anche al giudizio del pubblico da casa. Per il ragazzo, sono stati più i “Mi piace” dei “Non mi piace”, espressi dal pubblico della rete. Nel corso della settimana, l’insegnante Grazia Di Michele ha assegnato dei compiti a Deborah che non hanno soddisfatto le aspettative della prof, come dimostrato in un rvm. Il problema, per Grazia, resta sempre la presenza scenica della ragazza e per tale ragione ha annunciato una prova comparativa tra Deborah e Giada sulle note di Vivimi di Laura Pausini, insieme alla presenza maschile di Alessio.

Ulteriore esibizione di Deborah sulle note di Purple Rain e con una scala a disposizione per potersi muovere, per volere sempre della Di Michele. Ovviamente, la performance è stata accolta dall’entusiasmo del pubblico in studio che ha replicato con un’attesa standing ovation. Anche il pubblico da casa che si è espresso tramite il sito ufficiale ha manifestato grande partecipazione positiva nei confronti di Deborah.

Prima dell’esame di Paolo, in maglia nera per volere di Rudy Zerbi, abbiamo assistito all’esibizione corale di danza su coreografia di Garrison. Relativamente a Paolo, Rudy ha dato al ragazzo 5 possibilità ed altrettanti brani per riuscire a convincerlo ma soprattutto ad emozionarlo. Al termine del lungo esame, Paolo è riuscito per il momento a convincere Rudy a farlo restare nella Scuola.

Nella sfida di ballo tra Naomi e Virginia, giudicata da Silvio Oddi, ad avere la meglio alla fine è stata la prima, mentre in merito all’atteso banco Fanta, Paolo Busti è il nuovo concorrente di Amici 13. Avrà lo stesso destino di Pasquale Di Nuzzo?

Sul finale di puntata, abbiamo assistito ad una nuova prova corale di canto, con Miriam, Deborah, Giada e Sara, prima dei saluti della conduttrice che, in merito al daytime di Amici ha dichiarato: “Non vi possi dire dov’è, dovete fare la caccia al tesoro finché non lo trovate, non posso dire altro… a presto”.

Potrebbe interessarti anche