logo

Amici 13, serale: Moreno Donadoni nuovo vocal coach della Squadra Bianca?

di Francesca Tordo

Pubblicato il 2014-03-22

Moreno Donadoni nuovo direttore artistico della Squadra Bianca del serale di Amici 13? Con molta probabilità la risposta è sì e vi spieghiamo anche perché. Nelle ultime ore, Maria De Filippi ha dato dei preziosissimi indizi tramite la pagina ufficiale di Amici 13, scrivendo le seguenti parole: “Vi confermo che è un uomo o meglio …

article-post

Moreno Donadoni nuovo direttore artistico della Squadra Bianca del serale di Amici 13? Con molta probabilità la risposta è sì e vi spieghiamo anche perché. Nelle ultime ore, Maria De Filippi ha dato dei preziosissimi indizi tramite la pagina ufficiale di Amici 13, scrivendo le seguenti parole: “Vi confermo che è un uomo o meglio un giovane uomo. Si può definire un ex talent. Non ha vinto X Factor o Sanremo e quindi non è Marco Mengoni che riconfermo essere per me un grandissimo”.

La conduttrice ha inoltre fatto un breve riassunto degli indizi che sono stati dati lo scorso sabato durante il corso della puntata pomeridiana di Amici 13 in onda a partire dalle 14.10, aggiungendo: “Innanzitutto come ha detto Emma, la scelta del Direttore Artistico di non esserci il giorno della divisione in squadre dei ragazzi, non è stata una scelta sua ma un desiderio della stessa Emma, che lui ha accolto con piacere. Lei ci teneva ad esserci. È stata lei il primo Direttore Artistico della squadra dei Bianchi nella nuova versione del serale di Amici e sarà lei che passerà il testimone al nuovo coach il 29 marzo in primetime”.

Per poi riassumere gli indizi su di lui: “È veloce, determinato, freddo (inteso come razionale)” e sulla squadra: ha scelto Deborah perché la trova bravissima e non saprebbe mai fare con la sua voce le cose che fa lei, per quanto riguarda invece il ballerino di latino americano Vincenzo, l’ha scelto perché tra le altre cose il direttore artistico è legato alla città del ragazzo, che è Napoli.

Ed in ultimo, non ha scelto Denny LaHome: “Mi piaci ma è meglio che tu non faccia parte della mia squadra. Capirai perché”, ha specificato Emma sabato scorso. Perché non l’ha scelto? Probabilmente per una vecchia conoscenza tra i due e probabilmente, facendo lo stesso stile musicale paradossalmente gli avrebbe potuto dare meno aiuto e sostegno.

Perché il nome di Moreno? E’ veloce. Donadoni fa freestyle da anni ed è velocissimo con le rime e nel mettere le idee insieme per produrre un brano. E’ legato a Napoli in quanto suo padre è nato lì e durante la scorsa edizione non ha mai fatto mistero di amare questa città. Ha permesso ad Emma di presenziare al suo posto perché sono amici, ma anche per la gratitudine che li lega, d’altronde guarda caso, Moreno ha vinto proprio nella Squadra Bianca.

Che sia presente tra gli ospiti non vuol dire nulla di particolare, anche Emma lo scorso anno si è più volte proposta ed esibita come se fosse un “ospite d’eccezione” fuori gara. Stessa cosa ovviamente ha fatto anche il direttore della Squadra Blu, Miguel Bosè.

Se non siamo impazziti, abbiamo ufficialmente il nome del direttore artistico della Squadra Bianca.

Potrebbe interessarti anche