logo

Amici 13 riapre i casting il 25 e 26 settembre a Roma: il regolamento completo – VIDEO

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2013-09-03

La grande macchina organizzativa di Amici, il talent show di Canale 5 giunto alla sua tredicesima edizione, prosegue senza sosta. Ancora non è certa la data di inizio della messa in onda (con ogni probabilità però la prima puntata del sabato andrà in onda il 23 novembre a partire dalle ore 14:10). Intanto però, proseguono …

article-post

La grande macchina organizzativa di Amici, il talent show di Canale 5 giunto alla sua tredicesima edizione, prosegue senza sosta. Ancora non è certa la data di inizio della messa in onda (con ogni probabilità però la prima puntata del sabato andrà in onda il 23 novembre a partire dalle ore 14:10). Intanto però, proseguono i casting al fine di reclutare nuovi candidati allievi della Scuola televisiva più celebre del nostro piccolo schermo. A rendere possibile le due nuove giornate di casting, fissate per i prossimi 25 e 26 settembre a Roma, è Fanta, che già lo scorso anno permise l’ingresso nel programma di del ballerino Pasquale Di Nuzzo, giunto poi fino alla fase serale.

Andiamo quindi a vedere quali sono le principali indicazioni contenute nel regolamento, destinato a tutti coloro che vorranno presentarsi ai prossimi casting, invitando i nostri lettori a consultare sempre il sito ufficiale della trasmissione in caso di modifiche improvvise. Intanto, la produzione garantisce l’accesso giornaliero di un massimo di 1500 ragazzi. I giorni fissati per il provino sono mercoledì 25 e giovedì 26 settembre, dalle ore 9:00 alle 17:00. Potranno presentarsi ai casting cantanti (anche lirici, cantautori e rappers), ballerini (anche hip hop), dance crew e band e, per la prima volta nella storia del programma anche DJ.

In questo caso, gli aspiranti concorrenti  avranno a disposizione 2 CDJ2000 e 1 MIXER DJM900, non vinile; si può portare una chiavetta, a disposizione 3′ di set, possibilmente commerciale/melodico, se anche produttori e/o remixer portare produzione propria, preferibilmente commerciale/melodico, se si utilizza time code portare proprie interfacce/pc.

I partecipanti dovranno presentarsi presso gli studi Elios di Roma, in via Tiburtina 1361. Fondamentale l’età di partecipazione che deve essere compresa tra i 18 (o che compiano la maggiore età entro il 30 novembre; in tal caso dovranno essere accompagnati dai genitori muniti con regolare documento di identità) e i 26 anni (indispensabile anche in questo caso il documento di identità). Le spese sostenute per i casting saranno a carico degli stessi partecipanti. Il provino può essere sostenuto una sola volta per la medesima edizione; sarà la stessa produzione a richiedere man mano eventuali provini di approfondimento che si svolgeranno al cospetto di professionisti.

Ad ogni candidato potrà essere richiesto un provino anche in altre discipline in base a quelle richieste dal programma stesso; al giudizio relativo alla specialità presentata se ne aggiungerà un altro relativo al “carattere” del provinato per valutare attitudini e propensioni dello stesso. Il giudizio sul talento, la propensione alle altre discipline della scuola e il giudizio caratteriale saranno sostanzialmente i criteri di giudizio che la produzione terrà in considerazione per valutare i vari candidati.

La produzione suggerisce di preparare uno o due brani a scelta con base musicale e di portare dell’acqua e un copricapo.

Per raggiungere via Tiburtina 1361 dalla stazione Termini prendere la metropolitana Linea B direzione Rebibbia e scendere al capolinea (Rebibbia). Al di fuori ci saranno delle navette che porteranno agli studi Elios ogni 20 minuti a partire dalle 8:00 fino alle ore 16:30.

Potrebbe interessarti anche