logo

Amici 13, Maria De Filippi: “Non cambia niente con Mediaset. Amici va su Real Time non io”

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2013-11-26

Ieri è stato ufficializzato attraverso una nota, il passaggio di Amici per quando riguarda il daytime, da Canale 5 a Real Time e, tra le varie ipotesi fantasiose, si è perfino pensato ad un ipotetico problema con la rete che, se così fosse stato probabilmente avrebbe proposto a Maria De Filippi un trasloco totale, non …

article-post

Ieri è stato ufficializzato attraverso una nota, il passaggio di Amici per quando riguarda il daytime, da Canale 5 a Real Time e, tra le varie ipotesi fantasiose, si è perfino pensato ad un ipotetico problema con la rete che, se così fosse stato probabilmente avrebbe proposto a Maria De Filippi un trasloco totale, non pensate? C’è chi dice che a pensare male si pensa bene, ma io credo soltanto che, gran parte della gente, pur di ipotizzare cercando di trovare il “marcio” ovunque parlerebbe male ed in cattiva fede anche della propria famiglia.

“È una scelta innovativa, la tv non è fatta di un duopolio ma di un mercato molto composito” ha affermato Maria De Filippi all’Ansa per poi aggiungere: “In accordo con Mediaset abbiamo ragionato ‘da azienda’: Amici è un marchio importante, con una credibilità e un’affidabilità riconosciuta nella tv italiana. Abbiamo pensato che sarebbe stata un’opportunità riuscire a collocare il prodotto pomeridiano su un canale che ha un target molto vicino a quello pomeridiano di Canale 5”.

Inoltre, per mettere a tacere le voci legate ad una ipotetica rottura con i vertici Mediaset, la conduttrice ha puntualizzato: “Non cambia niente, a Mediaset sono legata da affetto e stima e io ho un’esclusiva con loro. Non vado su Real Time, è Amici ad andare”. Al Giornale invece, ha spiegato meglio come si svolgerà la fascia pomeridiana che partirà dal 13 gennaio raccontando che il programma si allungherà andando in onda per quasi un’ora e, anche se al momento la collocazione riguardo l’orario non è certa, è praticamente sicuro che verrà trasmesso dopo le 16.05, ora in cui termina su Canale 5 Uomini e Donne.

“Con Pier Silvio Berlusconi ho un rapporto schietto e diretto. Lui sa quanto io tenga ad Amici e quanta passione io e la mia squadra abbiamo riversato in questi anni su quello che per me non è un format ma soprattutto una scuola”, ha aggiunto Maria, raccontando anche come è saltata fuori l’idea: “Grazie all’intuito di Marinella Soldi, che è amministratore delegato di Discovery, Real Time è sia sul digitale terrestre che sulla piattaforma Sky. In più ha un pubblico molto simile a quello di Amici. Ed è soprattutto una antesignana della cosiddetta factual tv, insomma l’intrattenimento factual”.

Come abbiamo ribadito nei precedenti articoli, la puntata del sabato e il serale andranno ovviamente in onda su Canale 5 condotti da Maria De Filippi. In ultimo, il serale prenderà il via da metà marzo e, molti cambiamenti potranno dipendere dal riscontro del pubblico riguardo le crew e le band, vera novità di questo anno: “Molto dipende da come evolvono e cosa producono, sono le novità di quest’anno. Molto del serale sarà legato a questo”, ha quindi concluso la conduttrice.

E voi cosa ne pensate di questi cambiamenti? Gioveranno oppure no al talent show?

Potrebbe interessarti anche