logo

Amici 13, Maria De Filippi: “Abbiamo aperto i casting anche ai DJ, ma dobbiamo trovare il coach”

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2013-07-06

Ieri pomeriggio, la sempre sia lodata Maria De Filippi è stata ospite ai microfoni di Radio 102.5, emittente radiofonica ufficiale dell’evento musicale dell’anno (dopo Sanremo!): Music Summer Festival – Tezenis Live, dove, come succede per Italia’s Got Talent (anche se in quel caso ricopre il ruolo di giudice), si sta muovendo in prima persona, ma …

article-post

Ieri pomeriggio, la sempre sia lodata Maria De Filippi è stata ospite ai microfoni di Radio 102.5, emittente radiofonica ufficiale dell’evento musicale dell’anno (dopo Sanremo!): Music Summer Festival – Tezenis Live, dove, come succede per Italia’s Got Talent (anche se in quel caso ricopre il ruolo di giudice), si sta muovendo in prima persona, ma dietro le quinte, ed ha confezionato l’ennesimo prodotto vincente. Durante The Flight, il programma radiofonico condotto da Fabrizio Ferrari e Cristina Borra, la nostra signora della TV Italiana è stata raggiunta telefonicamente per un’intervista.

Dopo i complimenti di rito agli speaker Maria ha commentato la prima puntata del Music Summer Festival, andata in onda lo scorso giovedì, su Canale 5 e condotta da Alessia Marcuzzi e Simone Annicchiarico, affermando: “Noi siamo molto contenti. Io ho ricevuto un sacco di telefonate, dai miei mega capi come li chiamo io ed erano tutti soddisfatti. Era un po’ una scommessa riportare un sapore che era simile a quello del Festivalbar e di rimettere la musica d’estate su Canale 5. Fortunatamente è andata bene, Alessia è stata brava, Simone anche…”.

Spazio anche ai nuovi talenti con la gara dei giovani, apprezzati moltissimo anche in piazza, in quanto, tra l’altro volti conosciutissimi e già molto amati come Clementino (vincitore della categoria, clicca qui per approfondire), Greta Manuzi, Alessandro Casillo e Antonio Maggio. Maria ha speso delle parole anche per loro: “Sono giovani talenti ma non esordienti, ma in realtà gli spazi per esibirsi sono pochi per loro”.

Piacevole sorpresa anche per quanto riguarda la gara tra DJ, ed anche Maria ne è rimasta affascinata:

E’ una nuova categoria che ho deciso di sperimentare dentro Amici. E’ partito tutto dal Music Summer Festival e gli autori hanno iniziato a farmi vedere le clip dei ragazzi che hanno fatto la gara ed ho scoperto un mondo nuovo. Ed ho pensato: “Proviamo a metterlo anche ad Amici”, e abbiamo aperto anche ai DJ, ora se troviamo il ragazzo giusto, la ragazza giusta, con l’età giusta, ci sarà.

Ovviamente il riferimento a Gabry Ponte, per quanto riguarda l’aspetto legato ai DJ salta subito all’occhio, ma Maria specifica che Ponte non sarebbe coinvolto sotto questo aspetto:

Dovrei trovare un altro coach, perché Gabry in questa iniziativa non sarebbe coinvolto. Lo preferisco come giudice, non come insegnante, sinceramente ci sarebbe un eventuale conflitto di interessi quando arrivano al serale quindi no. Quest’anno i professori stanno tutti cambiando, tutti no, però in parte cambiano. Se prendiamo un DJ per forza dobbiamo trovare un coach, anche perché chi gli insegna se no?

Potrebbe interessarti anche