logo

Amici 13, Luca Zanforlin: “Mai litigato con Maria. I Simons mi ricordano i Lunapop, i Dear Jack i Modà”

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2014-01-27

Il passaggio di Amici 13, da Canale 5 a Real Time (per quanto riguarda la fascia quotidiana) pare già essere un successo. Il talent show più famoso d’Italia infatti, va in onda dal lunedì al venerdì a partire dalle 13 e in replica alle 18.30 su Real Time e totalizza una media di oltre un …

article-post

Il passaggio di Amici 13, da Canale 5 a Real Time (per quanto riguarda la fascia quotidiana) pare già essere un successo. Il talent show più famoso d’Italia infatti, va in onda dal lunedì al venerdì a partire dalle 13 e in replica alle 18.30 su Real Time e totalizza una media di oltre un milione e 400mila telespettatori. Luca Zanforlin non è presente durante la diretta del sabato pomeriggio su Canale 5 ma, di contro risulta come sempre uno dei pilastri dell’appuntamento giornaliero con il day time.

“Sono ritornato ad Amici con lo spirito di quando andavo da ragazzo in campeggio”, ha raccontato Zanforlin tra le pagine di Visto, per poi aggiungere: “Dispiaciuto di essere tornato, ma felice di rivedere casa mia. Non lo dico per retorica: Amici è veramente la mia seconda famiglia”. Nel corso dell’intervista Luca, ha nuovamente smentito le voci che volevano forzatamente che tra lui e Maria De Filippi fosse scoppiata una lite che l’aveva costretto ad abbandonare il programma.

“E’ tutto falso. Mi sono arrabbiato molto quando i giornalisti mi hanno chiamato sperando che rivelassi chissà quale scoop. Sono andato in Spagna per una ragione personale” ha quindi spiegato l’autore TV, per poi aggiungere: “Mi avevano offerto un lavoro al quale tenevo tantissimo che non c’entrava nulla con Amici. Il problema era che dovevo partire immediatamente. Maria ha avuto la grande generosità di lasciarmi andare perché sapeva quanto fosse importante per me”.

In ultimo Luca ha espresso un parere per quanto riguarda le band: “I Simons mi ricordano molto i Lunapop prima maniera, mentre i Dear Jack sono più come i Modà”. Ovviamente, come da tradizione, a Marzo uscirà il nuovo libro ispirato ad Amici: “Sarà un libro game, come quelli di una volta. Il lettore si troverà davanti a scelte emotive da fare per andare avanti con la lettura”.

Potrebbe interessarti anche