logo

Amici 13, la prima puntata: ecco i primi nuovi concorrenti entrati nella Scuola

di Francesca Tordo

Pubblicato il 2013-11-23

E’ andata in onda, questo pomeriggio, la prima puntata della 13esima edizione di Amici, il talent show ideato e condotto da Maria De Filippi ed in onda in via eccezionale dal Teatro Massimo in Roma. Ad aprire la nuova puntata è stato il vincitore della passata edizione, il rapper Moreno Donadoni che si è esibito …

article-post

E’ andata in onda, questo pomeriggio, la prima puntata della 13esima edizione di Amici, il talent show ideato e condotto da Maria De Filippi ed in onda in via eccezionale dal Teatro Massimo in Roma. Ad aprire la nuova puntata è stato il vincitore della passata edizione, il rapper Moreno Donadoni che si è esibito sulle note di Che confusione. Al termine della sua esibizione, Moreno ne ha approfittato per fare il suo personale in bocca al lupo invitando i ragazzi a continuare a coltivare i propri sogni.

La padrona di casa ha quindi presentato i professori rispettivamente di ballo e canto; come avevamo già anticipato, ad affiancare i riconfermati Alessandra Celentano e Garrison Rochelle ci saranno anche Veronica Peparini e Kledi Kadiu, mentre per il canto Rudy Zerbi e Grazia Di Michele saranno affiancati dalle new entry Klaus Bonoldi e Carlo Di Francesco.

Dopo aver ricordato il numero di banchi a disposizione in questa edizione, ovvero 27, Maria ha chiamato i due primi ragazzi che concorrono ad entrare per la categoria ballo: Giacomo Castellana e Valerio Moro, introdotti entrambi da una clip. Al via quindi le loro esibizioni comparate, al termine della quali, la conduttrice ha consegnato le prime maglie, andate ad entrambi i ballerini in seguito al semaforo verde.

Si è quindi passati al canto: a concorrere Jessica Stalfieri, che dopo la clip a lei dedicata è stata direttamente sottoposta al semaforo senza esibizione; con lei, primo semaforo rosso della stagione. Alex Malzani e Giorgia Bruschi si sono esibiti in tandem nel ballo hip hop, ma entrambi non hanno superato il turno. Per la categoria canto, è stato il turno di Deborah Iurato; dopo la clip finita in lacrime, per lei direttamente il semaforo che è stato verde e successivamente esibizione su base.

E’ stato quindi il turno di Francesco Lucarelli, ballerino, che però non è entrato nella Scuola di Amici 13. Spazio quindi alle dance crew, vera novità dell’edizione, a partire dalla Human Evolution, seguiti dai New Era e I.D.A Company. Ad proseguire nella sfida immediatamente successiva sono stati gli I.D.A. Company e gli Human Evolution: ad avere la meglio sono stati questi ultimi su votazione dei professori di ballo.

Ad intrattenere il pubblico in platea è stato il secondo ospite della prima puntata, Laura Pausini che, dopo un’accoglienza strepitosa si è esibita sulle note di Se non te.

Angelo D’Aiello è stato il successivo concorrente candidato ad entrare nella Scuola nella categoria ballo, che si è sfidato con Paolo Busti; a passare è stato però solo Angelo. A passare anche la prima band di Amici, gli Exxtra, gruppo rap formato da Muhamed Wave, Mbongo Nik Ivan Kapalala e Salah Eddine Fbnouki. Semaforo verde anche per Greta Giampietro; per lei nessuna clip ed esibizione dopo la conferma del suo ingresso.

Ad entrare nella Scuola anche Paolo Macagnino, aspirante cantante; tra Giacomo Paci, Giorgio Coppari ed Eleonora Tirrito, maglia di canto solo per Paolo. Nuova sfida per la categoria ballo tra Ylenia Tocco e Naomi Mele: ad accedere alla Scuola di Amici però, solo Naomi.

Sfida fra tre band: ad avere la meglio tra Stormy, Feedback e i Simons sono stati questi ultimi che si sono esibiti sul loro brano Ragazza pazza. Cesare Cernigliaro, rapper quasi maggiorenne, ha avuto accesso alla Scuola grazie al semaforo verde, così come la cantante Miriam Masala.

Anche quest’anno Fanta ha messo a disposizione un banco che lo scorso anno è stato assegnato a Pasquale Di Nuzzo. La De Filippi ha poi presentato le due finaliste del concorso Just Dance che si sono esibite in attesa di conoscere il vincitore.

A disposizione ancora 14 banchi, i cui concorrenti saranno presentati il prossimo sabato.

Potrebbe interessarti anche