logo

Amici 13, intervista ad Alessandra Amoroso: il talent ha dato un nome e un colore alla sua musica – VIDEO

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2014-01-05

Dal 13 gennaio 2014, a partire dalle 13.50 andrà in onda su Real Time la fascia quotidiana di Amici 13, il talent show più famoso d’Italia ideato e condotto (solo al sabato pomeriggio) da Maria De Filippi. Negli ultimi giorni, il promo della trasmissione ha avuto numerosi passaggi sulla rete e, oltre ai nuovi allievi, …

article-post

Dal 13 gennaio 2014, a partire dalle 13.50 andrà in onda su Real Time la fascia quotidiana di Amici 13, il talent show più famoso d’Italia ideato e condotto (solo al sabato pomeriggio) da Maria De Filippi. Negli ultimi giorni, il promo della trasmissione ha avuto numerosi passaggi sulla rete e, oltre ai nuovi allievi, si sono intervallati immagini e interviste ad Alessandra Amoroso, Emma Marrone, Lorella Boccia e Moreno Donadoni.

Dopo avervi proposto l’intervista alla vincitrice di Amici 9, vi proponiamo quella ad Alessandra Amoroso, vincitrice dell’edizione numero 8 della scuola, con oltre 900.000 copie vendute e dodici dischi di platino all’attivo. “Da bimba ero una disgraziata, un maschiaccio…” ha esordito Alessandra, raccontando: “casa mia era una continua processione di gente che veniva a lamentarsi del mio comportamento… ero un disastro. Poi ho scoperto la televisione, stavo ore a guardarla! I miei programmi preferiti erano le televendite perché costringevo mia sorella più piccola a riprendere tutto”.

Alessandra, durante il corso dell’intervista ha anche spiegato come è nata la passione per la musica: “Mi chiudevo in bagno impugnavo la lacca di mamma davanti lo specchio e diventavo Mina, Anna Oxa, Laura Pausini… Crescevo con la musica ma non ho mai pensato potesse diventare il mio lavoro”. “Amici è arrivato per caso” ha raccontato la cantante, per poi aggiungere: “Mi sono lasciata convincere dalla mia migliore amica e da mia madre, non pensavo di poter essere presa. Non è stata una passeggiata di salute, un giorno sei alle stelle un giorno sotto un treno, poi è successo qualcosa di magico quando ho cantato il mio primo inedito, Immobile, non cantavo solo per me ma anche per gli altri”.

“Ora che cammino da sola posso dire che Amici è stata una grande esperienza, fondamentale! Mi ha dato e tolto tanto ma ha reso la mia vita speciale, ha dato un nome e un colore alla mia passione: la musica!”.

 CLICCA QUI per vedere il VIDEO dell’intervista ad Alessandra Amoroso.

Potrebbe interessarti anche