logo

Amici 13, il 23 novembre riparte il talent show: ecco i nomi di chi ce l’ha fatta

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2013-11-15

Da sabato 23 novembre la scuola di Amici riaprirà ufficialmente i battenti della tredicesima edizione. Si ripartirà selezionando chi prenderà posto a sedere tra i famosissimi banchi del talent show più di successo della televisione italiana, targato dal 2001 Maria De Filippi. Ma i posti saranno “provvisori” come si legge anche tra le pagine di …

article-post

Da sabato 23 novembre la scuola di Amici riaprirà ufficialmente i battenti della tredicesima edizione. Si ripartirà selezionando chi prenderà posto a sedere tra i famosissimi banchi del talent show più di successo della televisione italiana, targato dal 2001 Maria De Filippi. Ma i posti saranno “provvisori” come si legge anche tra le pagine di Sorrisi e Canzoni TV e, nessuno avrà la viva certezza di far parte delle due squadre che si sfideranno durante il corso del serale che, con moltissima probabilità andrà in onda nella primavera del 2014.

Come ben sappiamo, in questa nuova edizione sono cambiati alcuni meccanismi, ed infatti i casting sono stati aperti anche a band, DJ e crew. Oltre a questo, arriveranno nuovi professori sia per quanto riguarda il canto che il ballo. Come leggiamo anche tra le pagine di Sorrisi e Canzoni TV, che definisce il talent una sorta di “ufficio di collocamento”, si è evidenziato chi ce l’ha davvero fatta essendo diventata a tutti gli effetti una star, chi è pieno di lavoro e chi ha rappresentato davvero una sorpresa.

Tra le “star” il giornale ha messo in evidenza Emma Marrone, Alessandra Amoroso, Annalisa Scarrone, Marco Carta e Moreno Donadoni, con l’aggiunta di Valerio Scanu, Pierdavide Carone e Lorella Boccia. Mentre, per quanto riguarda i “pieni di lavoro”, il settimanale diretto da Aldo Vitali, ha evidenziato i nomi di Karima, Anbeta Toromani, Alice Bellagamba, Stefano De Martino e Antonio Spadaccino, aggiungendo a fianco quelli di Loredana Errore, Diana Del Bufalo e Gerardo Pulli.

Per quanto riguarda le “sorprese” invece, compaiono i nomi di Massimiliano Pironti, Matteo Macchioni, Elena D’Amario, Virginio Simonelli e Giulia Ottonello, aggiungendo anche quelli di Antonio Baldes, Andrea Dianetti e Michele Barile. Pensate che il settimanale abbia dimenticato qualcuno? E se la risposta è sì, in che “categoria” vorreste inserirlo? A me vengono d’istinto altri due nomi: Giuseppe Giofrè e Greta Manuzi. Aspettiamo i vostri commenti in merito!

Potrebbe interessarti anche