logo

Amici 13: chi è Denny LaHome? La scheda dell’unico rapper rimasto nella scuola di Maria De Filippi

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2014-01-25

Denny LaHome è entrato ufficialmente lo scorso sabato nella scuola di Amici 13 dopo aver vinto la sfida immediata con il gruppo degli Exxtra, in maglia nera perché dotati, nonostante il genere musicale di scarso ritmo musicale. Per un rapper, il senso del ritmo è davvero alla base di tutto e, oggettivamente, gli Exxtra erano …

article-post

Denny LaHome è entrato ufficialmente lo scorso sabato nella scuola di Amici 13 dopo aver vinto la sfida immediata con il gruppo degli Exxtra, in maglia nera perché dotati, nonostante il genere musicale di scarso ritmo musicale. Per un rapper, il senso del ritmo è davvero alla base di tutto e, oggettivamente, gli Exxtra erano molto acerbi oltre che banalotti. Lo scorso sabato però, il DJ, beatmaker e rapper italiano Mastafive li ha giudicati e, ha dato la sua preferenza a Denny LaHome. Il gruppo, non solo non l’ha presa bene, ma ha “regalato” uno spaccato agghiacciante di televisione lamentandosi della vittoria del rivale accusandolo di raccomandazione.

Il finto biondo del gruppo (sì, quello identico a Tormento dei Sottotono), ha espresso malamente la sua opinione in diretta Tv, blaterando (con fare spocchiosetto da perfetto bulletto di periferia che forse, poteva competere solo con Justin Bieber) che Denny LaHome fosse entrato per via dell’amicizia con Fedez. In sintesi invece, siamo di fronte ad un ragazzo che ha già alle sue spalle molta gavetta, oltre alla capacità indispensabile di saper fare freestyle e quindi improvvisare, cosa che dubito sappiano fare gli Exxtra.

Classe 1986 (ma il limite per partecipare ad Amici non era fino ai 26 anni?), nato e cresciuto a Milano. Ha alle spalle due mixtape, Chiamami Mixtape e Chiamami Mixtape Vol. 2 (Hosted by Fedez). Entrambi i lavori sono scaricabili gratuitamente attraverso il suo sito ufficiale. Ha collaborato tra gli altri, oltre che con Fedez anche con Guè Pequeno, Jake La Furia ed Entics. Attualmente, è l’unico rapper all’interno della scuola, visto che anche Cesare Cernigliaro è stato eliminato.

La sua musica ha influenze elettroniche e pop e, a differenza di molti rapper che portano nei loro testi il disagio della vita di strada delle periferie della città, Denny offre testi allegri e solari mettendo da parte la spocchia che di solito prende il sopravvento nel mondo dell’hip hop.

Potrebbe interessarti anche