logo

Amici 13 cerca il nuovo Moreno: i casting dal 3 giugno, ecco come fare per partecipare alla nuova edizione

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2013-05-15

Non si è ancora conclusa la dodicesima edizione di Amici (la finale dovrebbe andare in diretta l’1 giugno) che già si pensa alla tredicesima edizione. Il talent show più famoso e conosciuto d’Italia, ideato e condotto da Maria De Filippi, questo anno, nonostante le pesanti critiche legate a tutte le puntate, compresa la semifinale (clicca …

article-post

Non si è ancora conclusa la dodicesima edizione di Amici (la finale dovrebbe andare in diretta l’1 giugno) che già si pensa alla tredicesima edizione. Il talent show più famoso e conosciuto d’Italia, ideato e condotto da Maria De Filippi, questo anno, nonostante le pesanti critiche legate a tutte le puntate, compresa la semifinale (clicca qui per leggere l’articolo) registrate ha comunque conquistato ugualmente il pubblico di ogni età, anche se sabato scorso, magari anche per colpa della seconda edizione del Concertone di Radio Italia, gli ascolti non sono stati strabilianti come le precedenti puntate.

In questa edizione, oltre alla formula del serale totalmente rinnovata, con due direttori artistici per ogni Squadra (Bianca e Blu) e la giuria fissa in studio, sono emersi dei talenti davvero interessanti e capaci. Il rapper Moreno, che ha portato per la prima volta ad Amici un genere unico, che non era mai arrivato: il rap. Basta dire una parola al ragazzo che lui, senza pensarci troppo ci fa un freestyle di senso compiuto davvero in un attimo. Ed infatti, proprio ieri è uscito il suo primo album, insieme a quello di Verdiana e, mentre vi scriviamo, Stecca (questo il nome del CD) si trova alla posizione numero due degli album più venduti su iTunes.

Come vi scrivevo precedentemente a breve si apriranno le selezioni di Amici 13, per l’esattezza a partire dal 3 giugno. Da quello che si apprende, la produzione del programma, garantisce un accesso giornaliero di 1500 aspiranti e potenziali allievi, per prendere parte al primo provino. Dalle 9 alle 17 del 3 giugno potranno quindi accedere cantanti (inclusi lirici, cantautori e rapper) e ballerini (anche di danza Hip Hop). Stessa identica cosa avverrà anche per i giorni del 4, 5, 6, 7 e 8 giugno, stessi orari e stesse modalità. Per sostenere i provini dovrete recarvi dalle 9 alle 17 presso gli Studi Elios di Roma, in Via Tiburtina 1361. Potranno essere provinati tutti i ragazzi con un’età compresa tra i 18 e i 26 anni, muniti di carta d’identità.

Per quanto riguarda i ragazzi di 18 anni, possono partecipare anche quelli che compiono la maggiore età entro il 30 novembre a patto che questi siano accompagnati dai genitori ed ovviamente siano muniti del documento d’identità. Tutti coloro che si presenteranno al provino, lo faranno a loro spese, la produzione del programma non è tenuta a rimborsare nessun tipo di spesa. Gli aspiranti allievi, non potranno sostenere più di un provino per la stessa edizione e sarà la produzione stessa a comunicare man mano i vari esiti e i successivi provini (qualora il candidato fosse idoneo).

In ultimo, la produzione del programma consiglia ai possibili candidati di preparare uno o due brani a scelta con base musicale e di portare con sé una bottiglietta d’acqua e un copricapo. Per poter raggiungere gli Studi Elios, dalla Stazione Termini prendete la metropolitana linea B direzione Rebibbia e scendete al capolinea (Rebibbia). Una volta fuori ci saranno delle navette che vi porteranno agli Studi, ogni 20 minuti circa a partire dalle 8 e fino alle 16.30.

Potrebbe interessarti anche