logo

Amici 13 casting, si cercano crew e gruppi musicali. Maria consiglia: “Non imitate Moreno”

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2013-06-08

Vincitore che vince (scusate il gioco di parole) programma che riparte. La squadra di Amici non si ferma proprio mai e già, dopo appena una settimana dalla vittoria del rapper genovese Moreno Donadoni, si stanno piantando ben salde le basi per la tredicesima edizione del talent show più famoso e seguito d’Italia. Addirittura ieri sera, …

article-post

Vincitore che vince (scusate il gioco di parole) programma che riparte. La squadra di Amici non si ferma proprio mai e già, dopo appena una settimana dalla vittoria del rapper genovese Moreno Donadoni, si stanno piantando ben salde le basi per la tredicesima edizione del talent show più famoso e seguito d’Italia. Addirittura ieri sera, Speciale TG5 Notte gli ha dedicato all’edizione appena conclusa il nuovo appuntamento, con interviste e backstage. Maria De Filippi, raggiunta dai microfoni del programma ha dichiarato: “Vorrei avere le crew, gruppi che ballano. Ai ragazzi che si presentano ai casting dico di non imitare quelli degli anni precedenti, non pensate tutti di fare Moreno, siate voi stessi”.

Ed è proprio vero che Amici 13 allargherà il suo raggio d’azione. Dopo l’avvento della musica rap, si cercano anche intere crew composte da un massimo di quattro persone, oltre ai soliti ballerini di danza classica, moderna ed ovviamente hip hop, solisti o, come vi scrivevamo precedentemente in gruppo. Le categorie restano due, invariate ormai da anni: canto e ballo e, per quanto riguarda il primo, posso accedere ai provini anche cantanti lirici (già visto Matteo Macchioni, nell’edizione numero 9, la stessa che vide trionfare Emma Marrone), ovviamente rapper, cantautori ed addirittura gruppi musicali, anche in questo caso, composti da un massimo di quattro persone.

Questa sera inoltre, dopo lo Speciale TG5 di ieri, andrà in onda su Canale 5, a partire dalle 21.10, Il meglio di Amici, cosa che, in dodici edizioni non era mai accaduta. E’ quindi evidente che questa edizione abbia davvero lasciato un segno. E la prossima? Con l’avvento di tutte queste categorie, potrebbe lasciare il segno per le polemiche che l’accozzaglia di stili e generi potrebbe creare.

Potrebbe interessarti anche