logo

Amici 13 anticipazioni: Moreno Donadoni lascia il talent? Al suo posto Annalisa Scarrone?

di Federico Lanza

Pubblicato il 2014-04-19

Moreno Donadoni potrebbe togliersi le parole di bocca ed esclamare: “Incredibile!”. Di cosa stiamo parlando? Il nuovo Direttore Artistico della Squadra Bianca di Amici 13 forse lascerà a breve il suo ruolo di coach ufficiale. Si è già parlato di Emma Marrone come possibile sostituta, ma sappiamo bene che, nonostante la cantante salentina conosca non …

article-post

Moreno Donadoni potrebbe togliersi le parole di bocca ed esclamare: “Incredibile!”. Di cosa stiamo parlando? Il nuovo Direttore Artistico della Squadra Bianca di Amici 13 forse lascerà a breve il suo ruolo di coach ufficiale. Si è già parlato di Emma Marrone come possibile sostituta, ma sappiamo bene che, nonostante la cantante salentina conosca non solo il fatto suo ma anche la trasmissione, a breve sarà impegnata con l’Eurovision e quindi, a meno che non faccia qualche “assenza”, al momento l’ipotesi è da scartare.

Ma rimettiamo insieme i pezzi. Durante il corso della passata registrazione (la puntata andrà in onda questa sera, cliccate qui per le anticipazioni) Deborah ha ricevuto delle critiche dopo una esibizione e questo, ha già fatto agitare il rapper che pare essersela presa un po’ con tutti. Dopo l’eliminazione del gruppo dei Carboidrati poi… il delirio, oppure “Come una bomba”. Moreno è stato fischiato per tutto il corso della seconda manche, nonostante dopo si sia portato a casa la vittoria.

Emma Marrone, presente in studio solo come ospite, ha comunque dovuto svolgere un improvvisato ruolo di co-coach per mettere insieme i pezzi di una situazione che faceva acqua da tutte le parti. La stessa Maria De Filippi ai microfoni di RTL 102.5 ha spiegato meglio l’accaduto confermando quindi in qualche modo la possibilità che Moreno Donadoni decida di lasciare il suo ruolo di Direttore Artistico, sostituito da chi? Un passo alla volta, ecco le parole di Maria:

Voi tutti sapete che Amici è registrato. Nella quarta puntata del serale succede quello che il web ha annunciato. Moreno entra in studio dicendo a Bosè di vincere di sicuro la manche. Succede però che Moreno perde le prime due sfide e così si schierano i primi duetti con Emma e Marco Mengoni… I Blu vincono la prima manche e Moreno salva Paolo e un gruppo di fan Bianchi iniziano a fischiare ed a fare cori verso di lui. Moreno si altera ed inizia a discutere con Sabrina Ferilli, con Gabry Ponte, con Bosè e con il pubblico. Emma, vedendo la scena da dietro le quinte, entra ad aiutare Moreno… Quando vengono eliminati i Carboidrati, per tutta la seconda manche Moreno viene continuamente fischiato ed i Blu esaltati al massimo… Anche se alla fine vincono i Bianchi, questi continuano ad essere lo stesso fischiati. Per questo motivo Moreno vorrebbe abbandonare, ma ancora non è arrivata la sua conferma definitiva.

Nelle ultime ore Moreno Donadoni ha prima postato una foto scrivendo: “Lasciando Roma”, con la mano alzata tipica di una espressione di saluto che si avvicina più ad uno scherno, per la serie: “Ci vediamo (credici)”. Postata la foto, la rabbia del rapper è venuta fuori in toto con un video e un piccolo freestyle terminato con il dito medio:

E chi mi sta addosso sul fatto dell’esperienza, sappia che stavolta ho perso la pazienza, non dico che dobbiate stare zitti ma chi parla a caso fa parte degli sconfitti. E se da Moreno volevate una reazione sappiate che la vita vera non è la televisione, mi scivola addosso ciò che dite, sono maturo e alla frustrazione rispondo Vaffan*ulo.

Breve e conciso. Moreno lascerà il talent show? Chi prenderà il suo posto? Escludendo Emma Marrone, potrebbe subentrare Annalisa Scarrone, tra poco fuori con il suo nuovo singolo e desiderosa da sempre di fare questa nuova esperienza. Staremo a vedere!

Potrebbe interessarti anche