logo

Amici 12, verso il serale: semaforo rosso per Anto e Federica che lasciano la Scuola

di Federico Lanza

Pubblicato il 2013-02-28

Da ieri, nell’ambito del talent show di Maria De Filippi, Amici 12, ha preso il via la nuova fase che ha visto coinvolti gli allievi della Scuola più celebre del piccolo schermo. Dopo aver superato le varie sfide, infatti, come già anticipato dalla padrona di casa lo scorso sabato pomeriggio in diretta, questa settimana è …

article-post

Da ieri, nell’ambito del talent show di Maria De Filippi, Amici 12, ha preso il via la nuova fase che ha visto coinvolti gli allievi della Scuola più celebre del piccolo schermo. Dopo aver superato le varie sfide, infatti, come già anticipato dalla padrona di casa lo scorso sabato pomeriggio in diretta, questa settimana è iniziata per loro la fatidica fase nel corso della quale conosceranno il proprio destino nel programma: resteranno ancora nella Scuola o saranno chiamati a lasciare definitivamente la trasmissione? A deciderlo, come sempre saranno i professori che decreteranno se far proseguire i concorrenti verso il serale (semaforo verde), se interrompere la loro corsa definitivamente (semaforo rosso) o se farli proseguire ma con eventuali verifiche successive e con la possibilità di essere eliminati in seguito (semaforo giallo).

In quest’ultima ipotesi, infatti, i professori potrebbero non essere ancora del tutto convinti oppure, nel peggiore dei casi, stanno valutando la loro eventuale eliminazione, lasciando così gli allievi ancora nel dubbio. Ieri, dunque, la prima allieva ad essere sottoposta a verifica è stata la cantante Verdiana. Mara nutre nei suoi confronti ancora qualche dubbio e le chiede di esibirsi sulle note di Parlami d’amore dei Negramaro e su Nessun dolore. Per gli altri prof non occorrono ulteriori prove e, dopo essersi riuniti, hanno deciso di far proseguire la sua corsa al serale ma con semaforo giallo.

Il prossimo allievo ad essersi esibito è stato Anto; varie per lui le esibizioni richieste da tutti e tre i prof di ballo e, dopo la consueta attesa, il verdetto per lui è stato negativo: semaforo rosso, ed abbandono immediato del programma. E’ stato quindi il turno di Federica che però non si è neppure esibita; l’insegnante Grazia Di Michele ha quindi parlato a nome del resto dei professori, dichiarando di essersi già fatti un’idea sul suo conto. Tutti erano già convinti del fatto che la cantante non sarebbe arrivata al serale quindi, anche in assenza di una verifica, per lei il semaforo è automaticamente rosso.

E’ poi toccato al ballerino Andrea Attila che dopo due esibizioni richieste dalla Celentano e dopo aver ballato sui tacchi per volere di Garrison, il verdetto finale per lui è stato il semaforo giallo.

Questo pomeriggio, andrà in onda un nuovo adrenalinico appuntamento all’insegna di Amici, che segna così il delinearsi della fase serale del programma.

Potrebbe interessarti anche