logo

Amici 12, Verdiana prima eliminata in finale: il duetto con Malika Ayane – VIDEO

di Francesca Tordo

Pubblicato il 2013-06-02

Per Verdiana, la finalissima di Amici 12 nella quale era approdata insieme a Greta, Nicolò e Moreno è stata più breve del previsto. In seguito alla decisione della giuria composta da Luca Argentero, Sabrina Ferilli e Gabry Ponte, infatti, ad aprire le danze di questa emozionante finale del talent show di Canale 5, ideato e …

article-post

Per Verdiana, la finalissima di Amici 12 nella quale era approdata insieme a Greta, Nicolò e Moreno è stata più breve del previsto. In seguito alla decisione della giuria composta da Luca Argentero, Sabrina Ferilli e Gabry Ponte, infatti, ad aprire le danze di questa emozionante finale del talent show di Canale 5, ideato e condotto da Maria De Filippi, è stata Greta, che ha scelto proprio Verdiana come prima sfidante. Ieri sera, ciascun finalista ha indossato anche i panni di “direttore artistico” si se stesso, ed anche Verdiana ha dimostrato di saper compiere delle ottime scelte puntando su brani molto rappresentativi e che in parte hanno segnato il suo percorso all’interno di Amici.

E’ stato il caso della prima canzone presentata, Bella senz’anima, portata anche ai provini quando si presentò con voce e chitarra, dimostrando sin da quel momento di meritare un posto importante all’interno del programma; con il secondo brano, And I am telling you, ha appassionato così tanto Argentero da farlo sentire a Las Vegas. Superlativa poi nel medley che l’ha vista protagonista insieme all’ospite musicale Malika Ayane in Cosa hai messo nel caffè, Ricomincio da qui e Come foglie. A chiudere la prima sfida della serata, decisiva per Verdiana, è stato il brano Lontano dagli occhi, contenuto nel suo nuovo EP.

Nonostante i complimenti di Miguel Bosè, suo ex direttore artistico, che ha predetto ieri la presenza sul palco del “futuro della musica”, il pubblico ha preferito con il 64% dei voti la collega Greta, la quale si è invece aggiudicata il secondo posto, dopo aver superato la sfida anche con Nicolò, posizionandosi alle spalle del trionfatore Moreno, che è andato a confermare “la novità” rappresentata dalla sua presenza all’interno dell’edizione 2013 di Amici.

CLICCA QUI per rivedere l’esibizione di Lontano dagli occhi

Potrebbe interessarti anche