logo

Amici 12, trionfa Moreno e conquista anche il Premio della Critica – FOTO e VIDEO

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2013-06-02

Si è concluso ieri sera, finalmente in diretta dopo una dodicesima edizione caratterizzata dalle registrazioni e dagli spoiler, il talent show di Canale 5 condotto da Maria De Filippi, Amici, con la vittoria meritata e sotto certi aspetti più che attesa di Moreno Donadoni, la vera “novità” dell’anno, come recita una sua canzone contenuta nell’album …

article-post

Si è concluso ieri sera, finalmente in diretta dopo una dodicesima edizione caratterizzata dalle registrazioni e dagli spoiler, il talent show di Canale 5 condotto da Maria De Filippi, Amici, con la vittoria meritata e sotto certi aspetti più che attesa di Moreno Donadoni, la vera “novità” dell’anno, come recita una sua canzone contenuta nell’album di esordio (e di successo), Stecca. Sin dal suo ingresso nella Scuola, Moreno con il suo rap ha portato un’ondata di cambiamento e freschezza all’interno della trasmissione, coinvolgendo ed incantando sempre tutti i presenti con la sua bravura nel freestyle e le sue rime sempre ragionate e mai volgari.

Ieri, Moreno è stato l’ultimo finalista ad esibirsi, contro Greta, la cantante ed amica che fino alla passata puntata ha fatto parte della stessa squadra bianca capitanata dal direttore artistico Emma Marrone, ieri seduta in prima fila, emozionatissima, al fianco dei tre giudici e di Miguel Bosè, pronta a godersi orgogliosa lo spettacolo. Dopo aver vinto contro Verdiana e poi contro Nicolò, infatti, Greta ha finalmente “sfidato” l’amico Moreno, anche se di una vera e propria sfida è difficile parlare. Ed anche ieri, a pochi minuti dal trionfo, nell’aria era già chiaro a tutti chi avrebbe sollevato il consueto “trofeo” del talent.

Il piccolo rapper genovese, ha aperto la sua gara con Che confusione, coinvolgendo subito l’intero studio di Amici; ha poi proseguito con uno splendido ed inedito duetto con Daniela Dessi in O sole mio, commuovendosi poi per le parole usate nella sua parte rap e dedicate in particolare alla famiglia; ha ancora divertito con quello che sicuramente sarà il tormentone dell’estate, Sapore d’Estate, coinvolgendo questa volta anche tecnici e macchinisti del programma. Splendido anche il suo omaggio ad Amy Winehouse, seguito poi da La novità.

Infine, instancabile, ha chiuso il cerchio con Non mi cambieranno mai, il singolo contenuto anche nella Compilation di Amici 2013. A televoto ormai chiuso, Moreno ha conquistato prima ancora della vittoria finale anche il Premio della Critica, consegnato dai giornalisti presenti eccezionalmente in studio in occasione della finale. Con il 69% delle preferenze, è Moreno a vincere contro Greta e conquistare così il premio di Amici 12.

CLICCA QUI per il VIDEO della premiazione

Potrebbe interessarti anche