logo

Amici 12, speciale del sabato: Moreno nuovo concorrente. Irene vince la sfida immediata; Giosuè eliminato ma salvato dai prof

di Federico Lanza

Pubblicato il 2013-02-09

Anche questo pomeriggio, puntuale alle ore 14:10 è andato in onda il nuovo speciale in diretta su Canale 5, all’insegna del talent show ideato e condotto da Maria De Filippi, Amici 12. Subito dopo la consueta sigla iniziale, cantata dal vivo dagli allievi di canto, la padrona di casa ha dato spazio all’esibizione corale dei …

article-post

Anche questo pomeriggio, puntuale alle ore 14:10 è andato in onda il nuovo speciale in diretta su Canale 5, all’insegna del talent show ideato e condotto da Maria De Filippi, Amici 12. Subito dopo la consueta sigla iniziale, cantata dal vivo dagli allievi di canto, la padrona di casa ha dato spazio all’esibizione corale dei ballerini, Marta, Antonio, Nicolò e Pasquale, su coreografia di Francesco Saracino. L’attenzione si è spostata velocemente sulle maglie grigie per la categoria cantanti, che vedono protagonisti Marika, Irene e Giosuè.

Si comincia subito da Irene, la cui corsa al serale è stata stoppata da Grazia Di Michele. Primo brano richiesto dalla prof di canto, Se tu non torni, seguito da Beautiful that way. Al termine, la prof ha sottolineato come per entrambi i brani la concorrente abbia usato la medesima interpretazione. E’ stato quindi il turno del brano Tu che sei parte di me: “Più andiamo avanti e più mi rendo conto che non c’è un’espressione diversa dall’altra”, ha ancora asserito la Di Michele, rimproverandole proprio la mancanza di comunicazione. Sono bastate queste esibizioni per portare Grazia a decidere, mandando la ragazza in sfida immediata contro lo sfidante scelto dalla stessa prof, Francesco.

Maglia rossa, quindi, per Irene che non ha affatto preso bene la decisione dell’insegnante. A giudicare la sfida, il produttore discografico Brando. Come di consueto, i due cantanti si sono esibiti a turno su una serie di brani scelti dallo stesso giudice esterno. Al termine delle varie esibizioni, ad avere la meglio è stata Irene.

E’ seguita l’esibizione della ballerina Marta ed ancora Irene, di nuovo in maglia nera che, emozionatissima e in lacrime ha ricantato Tu che sei parte di me, ma anche questa volta non è riuscita a convincere in pieno la Di Michele.

Le verifiche sono proseguite con Giosuè, anche lui in maglia grigia su giudizio della stessa prof di canto. Al ragazzo viene nuovamente fatto notare di aver sbagliato nella sigla e gli viene chiesto, come nel corso della precedente verifica, il testo, dimostrando di non conoscerlo alla perfezione. La verifica è quindi proseguita con il brano Help be yourself, Due (quest’ultima a cappella) ed ancora Iris (steccando come non mai). Si è proseguiti con il brano scelto dallo stesso Giosuè, E penso a te, che è andato così a chiudere le esibizioni prima del “verdetto” della prof, che ha deciso di far interrompere qui la sua corsa al serale. La parola è quindi passata agli altri prof di canto, Mara Maionchi e Rudy Zerbi: “Devi studiare, ma Battisti ti ha salvato”, ha commentato Mara, salvandolo così dall’eliminazione; anche per Rudy sarebbe rimasto nella Scuola.

Si è proseguiti con l’esibizione senza giudizio di Pasquale e a seguire spazio a due sfidanti di rap, Moreno e NeKs che si sono giocati l’ingresso nella Scuola, esibendosi in una serie di prove al termine delle quali, per volere dei prof di canto all’unanimità è entrato ad Amici Moreno.

Marta e Nicolò si sono esibiti in una performance non sottoposta a giudizio, prima di dare spazio al learning show La Scimmia.

Potrebbe interessarti anche