logo

Amici 12, sesto serale: Lorella eliminata; Miguel Bosè lascia il programma tra le lacrime di Emma

di Francesca Tordo

Pubblicato il 2013-05-12

Ieri sera è andato in onda sulla rete ammiraglia di casa Mediaset il sesto serale (registrato), all’insegna del talent show ideato e condotto da Maria De Filippi, Amici 12, che ha visto ancora una nuova eliminazione importante, man mano che ci si avvicina sempre di più all’attesa fase finale dello show. I primi ospiti che …

article-post

Ieri sera è andato in onda sulla rete ammiraglia di casa Mediaset il sesto serale (registrato), all’insegna del talent show ideato e condotto da Maria De Filippi, Amici 12, che ha visto ancora una nuova eliminazione importante, man mano che ci si avvicina sempre di più all’attesa fase finale dello show. I primi ospiti che hanno aperto la nuova puntata portando il loro messaggio ai giovani, sono stati Alex Schwazer e la fidanzata Carolina Kostner. La gara ha quindi preso il via non prima però di un duetto inaspettato tra Emma Marrone e Miguel Bosè, i due direttori artistici del programma, sulle note della sensuale Morena mia.

A dare il via alla gara vera e propria, è stato Miguel che ha voluto subito schierare la sua carta vincente, Nicolò; Emma ha fatto lo stesso, schierando però il canto con Greta e Moreno ne La voce del silenzio. Sono stati proprio questi ultimi a portare il primo punto a casa. Si è così proseguiti con l’esibizione di Ylenia in Feeling good, mentre Emma ha schierato Lorella, che ha contribuito al secondo punto per la squadra bianca. In vista della terza prova ha fatto il suo ingresso Marco Bocci, quarto giudice speciale della serata, che valutato attraverso il voto segreto, la prova di Ylenia e Verdiana che hanno cantato con Miguel sulle note di Bravi ragazzi e, successivamente, l’esibizione di Moreno e Greta insieme al primo ospite musicale della puntata, Francesco Renga.

Per la quarta prova, Miguel ha nuovamente proposto Nicolò, mentre Emma ha replicato con il ballo di squadre (Pasquale e Lorella): la prova si conclude con il primo punto della serata ai Blu. Nella quinta ed ultima prova della prima manche, Emma ha proposto Moreno con il nuovo inedito Piccole cose, mentre Ylenia e Verdiana si sono esibite ne Il mio canto libero. Nuovo punto per i blu che concludono per 2-2; grazie al voto segreto però, la prima manche è stata vinta dai Blu per 5-2. Bosè ha quindi proposto Moreno per l’eliminazione; gli insegnanti nuovamente Lorella, mentre i ragazzi Pasquale; a salvarsi per volere degli insegnanti è stato Moreno, mentre Lorella è stata la prima candidata all’eliminazione.

La seconda manche si è aperta con Miguel Bosè che ha proposto il duetto con ospite e che ha visto nuovamente Anna Oxa duettare con Verdiana; anche Emma ha risposto con il duetto con ospite, proponendo Greta che ha duettato meravigliosamente con gli Skunk Anansie. Il punto è andato ovviamente ai Bianchi. Più tardi Skin ed il suo gruppo sarebbero tornati per realizzare un grande sogno di Emma, duettando con la cantante salentina e regalando un momento di straordinario spettacolo.

Nella seconda prova, a cantare per prima è stata nuovamente Verdiana con Bleeding love, mentre Emma ha riproposto Moreno che però non è riuscito questa volta a portare a casa il punto. Per la terza prova il cui voto è segreto, Emma ha proposto Greta ne La nostra relazione, mentre Bosè ha puntato ancora su Nicolò in un assolo. Quarta prova con Moreno per Emma in Che confusione contro Ylenia in Sempre così; a vincere sono stati nuovamente i Bianchi. nella quinta ed ultima prova, ancora Nicolò in un assolo contro Pasquale che però non è riuscito a guadagnare il punto.

La seconda manche è così terminata per 2-2 ma, grazie al voto segreto, i Bianchi sono saliti a 4-3; Emma ha così proposto Ylenia per l’eliminazione, mentre i ragazzi hanno fatto il nome di Verdiana. I professori questa volta non sono invece intervenuti essendo in tre; gli insegnanti ovviamente hanno salvato Verdiana portando alla sfida tra Ylenia e Lorella. prima di decretare la nuova eliminazione, l’uscita di scena di Miguel, che ha commosso un po’ tutti, Emma compresa, lasciando il suo posto ad Eleonora Abbagnato che lo sostituirà dalla prossima puntata.

Tornando infine al ballottaggio, la concorrente chiamata ad abbandonare il talent, ad un passo dalla semifinale, è stata Lorella.

Potrebbe interessarti anche