logo

Amici 12 serale, Maria De Filippi: “Bosè è una star, Emma una giovane donna fatta di cuore e cervello”

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2013-04-04

Del serale di Amici 12 hanno parlato e scritto praticamente tutti, tranne la diretta interessata, la conduttrice e ideatrice del programma: la sempre sia lodata Maria De Filippi. La conduttrice del talent show più seguito d’Italia, tra le pagine di Visto, questa settimana spiega perché questa edizione sarà assolutamente qualcosa di nuovo: “Ogni anno penso …

article-post

Del serale di Amici 12 hanno parlato e scritto praticamente tutti, tranne la diretta interessata, la conduttrice e ideatrice del programma: la sempre sia lodata Maria De Filippi. La conduttrice del talent show più seguito d’Italia, tra le pagine di Visto, questa settimana spiega perché questa edizione sarà assolutamente qualcosa di nuovo: “Ogni anno penso che sia mio dovere provare a offrire qualcosa in più rispetto all’edizione precedente, consapevole di rischiare apportando dei cambiamenti che potrebbero provocare confronti e scontenti”.

La De Filippi spiega che l’anno scorso ci sono stati due gironi, quello dei Big e il classico degli Allievi in gara, ma questo meccanismo ha ricevuto alcune critiche che l’hanno fatta riflettere: “Il girone Big ha danneggiato il girone degli allievi di Amici. Da qui la decisione di provare un’altra via per quest’anno” e aggiunge: “Il primo cambiamento sono i coach. Abbiamo deciso di assegnare le due squadre di cantanti e ballerini, che per anni hanno connotato la gara del serale di Amici, a due figure che si stagliano nette nel panorama dei grandi, Emma e Miguel Bosè”.

Parole di stima per i due direttori artistici: “Lui è una star internazionale e poliedrica da tutti i punti di vista, che si muove tra acclamati tour internazionali, set dei registi più talentuosi e innovativi del cinema, produzione di musica, voglia di cantare e molto altro ancora. Miguel metterà la propria esperienza e conoscenza al servizio dei ragazzi in gara”. Parole di ammirazione anche per Emma, che tra l’altro conosce davvero molto bene:

Emma è un’artista italiana con elevatissimo seguito sui social network, amata non solo per il suo modo di cantare, ma anche per la sua personalità, è una ragazza pronta a spendersi per quello in cui crede. Una giovane donna fatta di cuore e cervello, che non ha paura di ribadire il suo credo e i suoi sentimenti, rischiando anche i non consensi, muovendosi in sintonia con il prossimo.

Potrebbe interessarti anche