logo

Amici 12, secondo serale: Luciana Littizzetto stuzzica Emma su Belen Rodriguez, la cantante ironizza – VIDEO

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2013-04-14

Ieri sera è andato in onda su Canale 5 il secondo serale di Amici 12, il talent show ideato e condotto da Maria De Filippi e che ha visto l’eliminazione di altri due concorrenti, Anthony della Squadra Bianca e Costanzo della Blu. Dopo aver ospitato Don Ciotti con le sue parole di speranza destinate ai …

article-post

Ieri sera è andato in onda su Canale 5 il secondo serale di Amici 12, il talent show ideato e condotto da Maria De Filippi e che ha visto l’eliminazione di altri due concorrenti, Anthony della Squadra Bianca e Costanzo della Blu. Dopo aver ospitato Don Ciotti con le sue parole di speranza destinate ai giovani, la padrona di casa ha poi annunciato l’ingresso di Luciana Littizzetto, l’ospite comico della puntata che si è presentata seduta sulle scale, in perfetto stile De Filippi. Subito dopo il suo ingresso in studio, Lucianina ha realizzato la sua prima battuta: “Sono contenta di essere qua perchè finalmente è una trasmissione tv dove cantano… ce ne sono poche!”.

Primo “bersaglio” del suo lungo monologo, è stata proprio lei, la conduttrice ed amica Maria che, dopo essersi beccata i complimenti ha dovuto fare i conti col passato, essendo stata messa a confronto da Luciana con una foto di un bel po’ di anni fa, risalente cioè all’inizio della sua carriera: “Io non so che cosa fa per sentirsi sempre così giovane…”, ha sottolineato la comica complimentandosi poi per essere in grado ugualmente di tenersi in forma nonostante i tanti impegni settimanali che la vedono occupata tutti i giorni con le sue note trasmissioni tv.

“E’ vero che nelle trasmissioni, l’ho sempre detto, non è che si sprema tanto eh? Sta lì, in un angolo, non ha un copione, vegeta… praticamente guarda quello che succede, è sempre seduta. Dovrebbe fare una trasmissione con la Gabanelli: la Gabanelli sempre in piedi, lei seduta e la Parodi che si agita. Non so a questo punto se è Maurizio che ti tiene così tonica…”, ha ancora aggiunto prima di prendere di mira Emma: “Volevo dirti che c’avevi il fisico come Belen ma non lo dico…”.

Ed ancora, “Vuoi che quando dico Belen ci sia un bip?”. La comica ha quindi ironizzato sulle sfortune sentimentali del direttore artistico della Squadra Bianca, invitandola a non fidanzarsi all’interno di Amici e di stare alla larga dai ballerini, proponendole Fazio come “repellente alle gnocche”. Maria a quel punto ha cercato di farle cambiare argomento, e la comica si è quindi spostata dall’altra parte, andando incontro a Miguel Bosè: “Mi han detto che andate d’accordissimo voi due”, ha ironizzato, riferendosi al “feeling” tra i due direttori.

Riferendosi ancora alla cantante salentina, la Littizzetto ha poi aggiunto: “Devi fare attenzione Emma perchè lui è figlio di un torero… e quando vede rosso carica, se vede marrone…”; Emma a quel punto l’ha interrotta replicando con autoironia a quanto detto in precedenza: “Io però me ne intendo di corna”, guadagnandosi l’applauso del pubblico in studio ed i complimenti della stessa comica.

Nel corso del suo intervento, Luciana ha ancora preso di mira i professori, a partire da quelli della Squadra Blu, Rudy Zerbi, Cannito (che non ha compreso evidentemente l’ironia di Lucianina) e Garrison, prima di passare alle prof della Squadra Bianca, a partire dalla Celentano che l’ha spronata a fare un calendario “nuda, solo coi piedi” dopo essere tornata single, per passare a Grazia Di Michele ed infine alla Maionchi che l’ha paragonata alla versione femminile di Grillo perchè “come manda aff****o lei non lo fa nessuno”.

Infine, spazio ai giudici Sabrina Ferilli, Argentero e Ponte, e qualche battuta anche sull’ospite internazionale, Michael Douglas (“Ti stai addormentando o sei ancora tra noi? Ti stanno traducendo o senti una pazza che parla?”), prima di cimentarsi con Maria in due prove di canto e ballo.

CLICCA QUI per il VIDEO

Potrebbe interessarti anche