logo

Amici 12, Rudy Zerbi a Verissimo: “Emma è molto brava, ma è anche furba”

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2013-04-14

Ieri pomeriggio, durante il corso di Verissimo, il rotocalco in onda su Canale 5 ogni sabato, a partire dalle ore 16:00 e condotto come sempre da Silvia Toffanin, è stato ospite, in collegamento dalla scuola di Amici, la testa pelata più famosa d’Italia, stiamo ovviamente parlando di Rudy Zerbi, maestro di canto del talent show …

article-post

Ieri pomeriggio, durante il corso di Verissimo, il rotocalco in onda su Canale 5 ogni sabato, a partire dalle ore 16:00 e condotto come sempre da Silvia Toffanin, è stato ospite, in collegamento dalla scuola di Amici, la testa pelata più famosa d’Italia, stiamo ovviamente parlando di Rudy Zerbi, maestro di canto del talent show ideato e condotto da Maria De Filippi.

Rudy Zerbi ovviamente afferma di essere un grande amante della musica, come peraltro tutti quelli che la seguono in maniera assicura, ed è stato sicuramente facilitato dalla carriera che ha strutturato, infatti, prima di fare parte di Amici in qualità di professore, Zerbi oltre che un produttore musicale era anche il presidente della casa discografica Sony Music Italia.

Rudy spiega l’amore per il suo lavoro, ed anche per il ruolo che occupa nel talent show di Maria, spiegando che Amici è una scuola vera e propria e aggiungendo che: “E’ anche un posto dove arrivano i talenti ed escono che hanno di fronte una carriera da cantanti, e quindi fanno dischi, studiano e lavorano tutto il giorno. Amici è rimasta l’unica accademia dove dall’inizio c’è tutto il percorso proprio della musica ed è davvero straordinario vederli crescere e poi noi siamo fieri quando li vediamo avere tutto il successo che hanno quando escono da qui”.

Rudy racconta inoltre come ha accettato il ruolo di professore all’interno della scuola:

La verità è che mi sono reso conto che ad Amici riuscivo a fare quello che in discografia non riuscivo a fare più perché avevo cambiato ruolo. Facevo l’amministratore delegato e di conseguenza lì hai più a che fare con i numeri, invece ad Amici riuscivo proprio a lavorare con la musica, a vivere con i ragazzi, a vivere quello che fanno tutti i giorni e quindi il passo è stato breve.

Successivamente, alla domanda della Toffanin: “Come la vedi Emma in questo ruolo?”, Rudy ha dichiarato:

Emma è bravissima! E’ sorprendente, innanzitutto perché è più giovane del suo antagonista, però ha una saggezza e una concretezza incredibili. Soffre con i ragazzi ed è strano perché a volte la vedi direttore artistico e a volte la vedi ragazza come i ragazzi di cui è direttore artistico, è bellissimo questo doppio ruolo che ha di commuoversi e soffrire con loro e poi ad un certo punto tirare tutta la squadra. E’ molto brava, saggia ed anche furba perché nella gara fa i suoi calcoli cercando di portare giustamente a casa il punto.

Potrebbe interessarti anche