logo

Amici 12, Ruben primo allievo ad accedere al serale: il riscatto dopo un anno di attesa e l’invidia di Verdiana

di Francesca Tordo

Pubblicato il 2013-03-01

E’ passato quasi un anno dalle lacrime di Ruben, allievo della passata edizione di Amici, il talent show di Canale 5, l’unico (su 15 concorrenti), a non avere accesso alla fase serale del programma in qualità di cantante. Un destino beffardo il suo, entrato da sole poche settimane nell’ambita Scuola e uscito di scena proprio …

article-post

E’ passato quasi un anno dalle lacrime di Ruben, allievo della passata edizione di Amici, il talent show di Canale 5, l’unico (su 15 concorrenti), a non avere accesso alla fase serale del programma in qualità di cantante. Un destino beffardo il suo, entrato da sole poche settimane nell’ambita Scuola e uscito di scena proprio ad un passo dall’importante fase. Nonostante la brutta notizia, era poi giunta la promessa della stessa padrona di casa del talent, Maria De Filippi: se ci fosse stata in futuro una nuova edizione di Amici, lui sarebbe stato ammesso di diritto. E così è stato: la dodicesima edizione del programma ha ormai preso il via da alcuni mesi e Ruben, senza sostenere alcun esame, ha fatto il suo ingresso nella Scuola, dimostrando una maturità visibile a tutti e portando con sé la medesima (se non maggiore) bravura tanto da farlo diventare un alunno modello, spesso chiamato in causa da Grazia Di Michele come metro di paragone nei confronti delle lacune di qualche suo compagno.

La vita nella Scuola, per Ruben è quindi proseguita liscia come l’olio, almeno fino alla notizia delle nuove verifiche in vista del serale e che avrebbero portato al rischio completo di abbandonare per sempre la trasmissione. Tre le possibilità per ciascun allievo che si sottoporrà al cospetto dei professori della propria categoria di appartenenza: semaforo verde, ovvero il passaggio di diritto alla fase serale; semaforo rosso, quindi uscita definitiva dal programma e semaforo giallo, con il quale i concorrenti passano al serale ma “con riserva”. In questo senso, nel migliore dei casi i prof non hanno ancora deciso il da farsi; nel peggiore, potrebbe prospettarsi l’eliminazione dal programma.

Appena entrati in questa nuova fase, Ruben ha quindi dimostrato una buona dose di ansia e timore di non farcela neanche questa volta, augurandosi di poter essere il primo allievo a venire esaminato. Così non è stato, ma certamente ha avuto un primato, ovvero quello di essere il primo concorrente ad accedere di diritto alla fase serale, guadagnandosi quindi la tanto ambita felpa verde. Ancora una volta lacrime, ma questa volta di gioia prima di confessare di sentirsi “ripagato” per la lunga attesa dello scorso anno e dedicare questo primo traguardo ai genitori.

I compagni di Scuola non hanno potuto far altro che festeggiare l’approdo al serale di Ruben, ma tra loro, una compagna in particolare, Verdiana, ha dimostrato di nutrire fortissima invidia nei confronti del collega. Solo una stretta formale di mano prima di dichiarare nel videobox di aver voluto trovarsi lei al posto di Ruben.

Potrebbe interessarti anche