logo

Amici 12, puntata di oggi 30 gennaio: Davide Sacha è fuori dalla Scuola

di Francesca Tordo

Pubblicato il 2013-01-30

Nella puntata odierna del talent show Amici 12, in onda subito dopo il daytime di Uomini e Donne, abbiamo finalmente scoperto qual è stato l’allievo chiamato dai tre prof di canto, Rudy Zerbi, Mara Maionchi e Grazia Di Michele, interessati tutti e tre a sottoporlo a verifica. Si tratta del cantante Davide Sacha, che proprio …

article-post

Nella puntata odierna del talent show Amici 12, in onda subito dopo il daytime di Uomini e Donne, abbiamo finalmente scoperto qual è stato l’allievo chiamato dai tre prof di canto, Rudy Zerbi, Mara Maionchi e Grazia Di Michele, interessati tutti e tre a sottoporlo a verifica. Si tratta del cantante Davide Sacha, che proprio ieri aveva dimostrato non poche difficoltà di intonazione e comportamento al cospetto dei vocal coach con cui aveva avuto a che fare.

I tre insegnanti di canto, hanno rimproverato al ragazzo di essersi impegnato fin troppo poco in queste ultime settimane all’interno della Scuola, dimostrando così poco rispetto nei confronti di tutti quegli aspiranti talenti che desideravano entrare al suo posto. Per Sacha, ha quindi avuto inizio la verifica: Grazia ha chiesto al ragazzo di recitare i testi di due brani che avrebbe dovuto preparare, incontrando però non poche difficoltà (nel primo caso ha ammesso di non ricordare il testo ma solo la melodia, nel secondo invece ha sbagliato in più punti della canzone).

E’ quindi toccato a Mara Maionchi che ha chiesto di cantare su base altre due canzoni, dimostrando però una preparazione non del tutto adeguata. Per il ragazzo, dunque, inevitabile la maglia grigia. Eppure, Rudy ha commentato: “Togliamo spazio a quella gente che questo posto lo vuole”, proponendo l’eliminazione immediata dalla Scuola.

Dopo essersi riuniti, i tre prof hanno deciso all’unanimità di condividere la decisione di Rudy; Grazia ha commentato la sua decisione: “Non ritengo ci sia una dote talmente forte da continuare ad insistere nel tentativo di farti restare nella Scuola”. Anche Mara ha commentato: “Ho trovato il tuo atteggiamento un po’ immaturo in generale. Non è neanche un atteggiamento rivoluzionario, ma solo un po’ ingenuo e ridanciano”.

Sacha è quindi definitivamente fuori dalla Scuola di Amici 12, ed anche la maggior parte dei suoi ormai ex compagni di avventura, hanno criticato il suo atteggiamento immaturo dimostrato anche in presenza dei professori.

Sul finale di puntata, Garrison ha chiesto di verificare Lorella; al termine dell’esibizione di danza, per l’alunna prosegue la sua corsa al serale.

Potrebbe interessarti anche