logo

Amici 12, puntata del sabato: le squadre di Emma e Miguel Bosè iniziano a formarsi – FOTO

di Francesca Tordo

Pubblicato il 2013-03-16

Dopo la consueta sigla di apertura che ha visto coinvolti i cantanti e i ballerini della Scuola di Amici 12 ammessi ufficialmente al serale, nel corso del nuovo appuntamento pomeridiano del sabato all’insegna del talent show di Canale 5, grande assente subito in apertura è stato Luca Zanforlin, autore storico del programma, come vi avevamo …

article-post

Dopo la consueta sigla di apertura che ha visto coinvolti i cantanti e i ballerini della Scuola di Amici 12 ammessi ufficialmente al serale, nel corso del nuovo appuntamento pomeridiano del sabato all’insegna del talent show di Canale 5, grande assente subito in apertura è stato Luca Zanforlin, autore storico del programma, come vi avevamo annunciato all’interno di questo articolo. L’anteprima è stata quindi caratterizzata dall’ingresso della padrona di casa Maria De Filippi che ha commentato: “Volevo salutare e dire grazie a Luca Zanforlin… ti voglio tanto bene! Spero torni presto quando avrà finito il suo lavoro”. La trasmissione vera e propria ha preso il via subito dopo il blocco pubblicitario con la lettura da parte della conduttrice dei cartelli del pubblico dedicati ai concorrenti ed ai due Direttori Artistici: Emma Marrone e Miguel Bosè, presenze attese della puntata.

Dopo il consueto filmato riepilogativo di ciò che accadrà nel corso del serale, Maria ha introdotto in studio Emma tra gli applausi del pubblico. La cantante salentina rappresenterà la squadra Bianca, in ricordo dei vecchi tempi. A seguire, l’ingresso di Miguel Bosè che rappresenterà ovviamente la squadra Blu. In un nuovo filmato, Maria ha reso noti i nomi dei cantanti che parteciperanno al serale 2013: Gianna Nannini, Marco Mengoni, Fabri Fibra, Anna Oxa, Cesare Cremonini, Club Dogo, Nesli, Michael Bublè, Alessandra Amoroso, Massimo Ranieri, Marracash, Fiorella Mannoia, Emis Killa, Modà. Ai Direttori, il compito di scegliere gli alunni coi quali canteranno questi grandi nomi della musica.

Tra i nomi importanti sul piano della danza, gli allievi balleranno con compagnie prestigiose a livello mondiale e nomi celebri del mondo della danza tra cui Eleonora Abbagnato e Nicolas Le Riche; inoltre, tutte le coreografie dei ballerini saranno curate dal grande Giuliano Peparini. Dopo le dovute presentazioni, si è partiti con le esibizioni vere e proprie che hanno permesso ai due Direttori Artistici di formare le proprie squadre. Il primo allievo ad esibirsi è stato Nicolò che ha ballato insieme ad Amilcar su un passo a due. Entrambi i direttori hanno “corteggiato” Nicolò, quindi l’ultima parola è stata la sua, che ha deciso di entrare nella squadra di Miguel.

La seconda ad esibirsi è stata Verdiana che si è esibita su un brano di Cocciante Bella senz’anima (inutile sottolineare la sviolinata a Emma); a grande richiesta (di Bosè), Verdiana si è esibita anche con un ulteriore brano, If I were a boy di Beyoncé. Complimenti da parte di Miguel: “Ragazza mia come fai a cantare così in alto? Sei di una bellezza straordinaria! Voglio la tua voce, ti voglio con me!”. Anche Emma si è complimentata ma ha commentato: “Io sto cercando altro… quindi, passo”. Visibile la delusione di Verdiana nonostante il due di picche della cantante salentina.

Il successivo allievo è stato il ballerino Antonio che in seguito ad un piccolo incidente deve stare a riposo per dieci giorni; Emma: “Mi piace il modo in cui affronti il palco e seguendoti mi è piaciuto il modo umile e pronto ad adattarti a quello che non è il tuo stile. Poi sei salentino no?”. Per Miguel, Antonio potrebbe fare molto di più, ma tra i due il ballerino ha deciso di entrare nella squadra di Miguel, nonostante la grandissima indecisione del ragazzo.

E’ toccato a Moreno, che si è esibito su due freestyle di un minuto ciascuno. Emma: “Gliela dico in rima”, facendo dell’ironia su Bosè e la sua canzone “Morena Mia”. Miguel: “E’ lontanissimo da ciò che io faccio, non saprei come gestirti”. Moreno: “Anche io mi ero fatto un’idea e sarei andato su Emma in ogni caso”.

E’ quindi toccato a Lorella, che ha ballato in coppia con Stefano (!) e Amilcar, seguita da una coreografia di Garrison con Amilcar. Miguel: “Lorella, sei nata per ballare. Non ti potrei immaginare in un altro mondo”. Emma: “Ti trovo di una bellezza estrema… la cosa che mi piace di te è che balli in un modo così naturale che sembra quasi che possano farlo tutti. Ti trovo molto natura ed anche molto onesta”. Tra i due, la ballerina ha scelto di entrare nella squadra di Emma.

Edwyn si è esibito al pianoforte su True Colors. Miguel: “Indubbiamente tu la carriere ce l’hai… Hai una voce straordinaria. Io disperatamente ti vorrei nella mia squadra”. Emma: “Faccio lo stesso discorso che ho fatto prima con Verdiana, nonostante io ti trovi eccezionale, io forse mi voglio infilare in un casino ma voglio buttare la mia attenzione su altre persone. Sono onesta, magari mi prendo una padellata in testa ma in questo momento cerco altre cose”. Edwyn entra quindi nella squadra di Bosè.

Si è passati ad Anthony, con la sua esibizione. Emma, secca: “Vieni nella mia squadra”. Miguel ha ribadito lo stesso concetto fatto con Antonio ma non vorrebbe doppioni, quindi lo ha lasciato all’avversaria: “Io avrei comunque scelto Emma”.

E’ stato quindi il turno di Angela; Emma: “Sei uno scriccioletto e quando canti mi hai spettinato. Mi piace la grinta ed anche il tuo comportamento nella classe perchè hai sempre avuto una parola di conforto per tutti, elementi fondamentali in una squadra. Non voglio dirti altro perchè ho grande stima…”. Miguel: “Mi domando come una voce così immensa possa essere contenuta in questo piccolo amore di cosa…”. Tra i due Direttori Angela ha scelto di andare nella squadra di Emma, considerata “una macchina da guerra”.

Pasquale si è esibito con Eleonora e Martina; Emma: “Mi piace la tua energia e mi piace il fatto che quando sei entrato qui eri un po’ carente e mi è piaciuta la grinta, la passione e la volontà per metterti in pari con gli altri”. Miguel: “Ho già Nicolò”; Pasquale, contento: “Ho bisogno ed ho fame del carisma di Emma”.

Si è passati ad Emanuele che si è esibito con chitarra elettrica al seguito e con il suo primo inedito. La puntata del sabato è terminata senza conoscere la scelta dei due Direttori in merito ad Emanuele.

Potrebbe interessarti anche