logo

Amici 12, nuovi rumors sulla prossima edizione: Roberto Vecchioni possibile prof; sfuma la presenza di Anna Tatangelo

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2012-07-05

La Scuola televisiva più celebre d’Italia, quella di Amici, non accenna a chiudere neppure in piena estate. Dopo la prima sessione di selezioni, iniziate lo scorso 22 giugno e terminate il 27, anche a luglio saranno dedicate le giornate del 16, 17 e 18 alla seconda sessione di provini, al fine di selezionare gli aspiranti …

article-post

La Scuola televisiva più celebre d’Italia, quella di Amici, non accenna a chiudere neppure in piena estate. Dopo la prima sessione di selezioni, iniziate lo scorso 22 giugno e terminate il 27, anche a luglio saranno dedicate le giornate del 16, 17 e 18 alla seconda sessione di provini, al fine di selezionare gli aspiranti partecipanti alla dodicesima edizione del talent show di Canale 5 firmato Maria De Filippi.

Come già anticipato in un precedente articolo, nel quale vi avevamo dato tutte le novità per la prossima stagione televisiva Mediaset, relative proprio ai programmi della De Filippi, Amici prenderà il via verso la fine del mese di novembre, ogni sabato, mentre l’appuntamento quotidiano andrà in onda nel pomeriggio di Canale 5 a partire da gennaio 2013. Anche quest’anno, inoltre, La5 sarà in prima linea con la messa in onda delle puntate integrali e approfondimenti sui protagonisti del talent.

In merito alla fase serale del programma, ancora vige un grande punto interrogativo nonostante sia ormai nota da tempo la volontà della padrona di casa di dare vita ad una finale caratterizzata da 4-5 serate, diventando così sempre più simile al Festival di Sanremo.

Intanto, dalla presentazione dei palinsesti Mediaset è emersa anche un’altra novità che andrebbe ad integrare l’utilizzo del web, portando così alla realizzazione di un progetto di Amici strettamente connesso alla rete, dalla quale gli utenti potranno scoprire contenuti inediti sui protagonisti della trasmissione, fruibili solo sul sito ufficiale dando vita così ad una vera e propria community legata al talent show.

Passiamo ora alle curiosità relative al possibile cast della prossima edizione, in merito a prof e ballerini professionisti. A quanto pare, sul versante “danza”, potremmo non ritrovare nuovamente Luciano Cannito, Anbeta Toromani, Stefano De Martino e Belen Rodriguez. Relativamente al settore “canto”, invece, i rumors si fanno più interessanti, con possibili new entry di un certo livello: sembra essere confermata la presenza di Mara Maionchi, che quest’anno, con il suo intuito, ha portato alla vittoria del suo pupillo Gerardo Pulli. Tra i candidati pronti a sedere dietro il banco dei professori, ci sarebbe un volto noto del panorama musicale italiano, che il professore lo fa anche di mestiere: stiamo parlando di Roberto Vecchioni. A quanto pare, infine, sarebbe sfumata la presenza di Anna Tatangelo, il cui nome era stato avanzato tra quelli papabili.

Non ci resta dunque che attendere ancora un po’, prima di scoprire chi effettivamente entrerà a pieno titolo a far parte del talent, aspiranti allievi compresi.

Potrebbe interessarti anche