logo

Amici 12, Nesli: “L’idea di essere nella squadra di Emma avrebbe creato l’atmosfera della gita”

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2013-04-26

Questa mattina TgCom24, ci ha regalato un’intervista a Francesco Tarducci, in arte Nesli, fratello minore di Fabri Fibra. Il giovane artista è stato chiamato da Miguel Bosè, per assisterlo nel ruolo di co-coach (anche se lui ama definirsi “motivatore”) di questa dodicesima edizione del serale di Amici, il programma ideato e condotto da Maria De …

article-post

Questa mattina TgCom24, ci ha regalato un’intervista a Francesco Tarducci, in arte Nesli, fratello minore di Fabri Fibra. Il giovane artista è stato chiamato da Miguel Bosè, per assisterlo nel ruolo di co-coach (anche se lui ama definirsi “motivatore”) di questa dodicesima edizione del serale di Amici, il programma ideato e condotto da Maria De Filippi. All’inizio, come tutti pensavano, era stato chiamato come ospite musicale, ma poi l’hanno voluto direttamente in “squadra”. Lo stesso cantautore ha spiegato che la collaborazione con Amici è nata assolutamente in maniera spontanea in quanto all’inizio era stato chiamato come ospite musicale per prendere parte ad una delle puntate.

Ma poi ha parlato con gli autori, che hanno apprezzato la sua personalità e l’hanno voluto nel ruolo di co-coach dei Blu. Durante l’intervista Nesli, ha tracciato un profilo preciso dei tre cantanti al momento in gara (ovviamente quelli della Squadra Blu): “A Verdiana qualsiasi cosa dai per cantare la fa sempre al massimo con la sua interpretazione molto intensa e con una ‘canna’ pazzesca. E’ anche molto sensibile e divertente. Ylenia ci ho messo un po’ ad inquadrarla e all’inizio viene fuori un po’ meno rispetto agli altri due ma sulle canzoni soul e r&b è molto forte, ha dei bassi fantastici e una voce molto calda. Edwyn lo vedo più come musicista che autore e penso che possa dare molto se gli dai la spinta giusta”.

Per quanto riguarda Emma, da parte di Nesli sembrano arrivare sempre parole carine e di stima, anche se, confessa è stato meglio esserle “contro”: “Mi fa sorridere, siamo molto amici e forse meglio sia andata così, anche perché l’idea di ritrovarci nella stessa squadra avrebbe creato un po’ l’atmosfera della gita”. In ultimo, proprio sempre affrontando nuovamente l’argomento Emma (questo ragazzo ne parla in continuazione! Come mai?), dopo l’esperienza di Amici il cantautore si chiuderà in studio con Brando, produttore della stessa cantautrice salentina:

Un disco in famiglia. Brando è anche produttore della mia amica Emma.

Potrebbe interessarti anche