logo

Amici 12, Moreno Donadoni: “Ho già in testa un progetto che potrebbe uscire il prossimo inverno”

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2013-06-11

Non c’è proprio niente da dire oppure da obiettare, Moreno Donadoni, il vincitore di Amici 12, è davvero un grandissimo talento, nonostante la statura, il piccoletto che viene da Genova ha conquistato davvero una straordinaria fetta di pubblico, facendo conoscere il suo rap “morbido”, come lo definisce lui, ovvero, quel rap che di parolacce ne …

article-post

Non c’è proprio niente da dire oppure da obiettare, Moreno Donadoni, il vincitore di Amici 12, è davvero un grandissimo talento, nonostante la statura, il piccoletto che viene da Genova ha conquistato davvero una straordinaria fetta di pubblico, facendo conoscere il suo rap “morbido”, come lo definisce lui, ovvero, quel rap che di parolacce ne contiene poche per dare sempre più spazio al significato. Mentre sono già iniziati i provini per la tredicesima edizione, Moreno, a pochi giorni dalla vittoria è impegnatissimo, tra interviste e promozione del suo primo disco, Stecca.

“Mentre venivo qui a salutare tutto lo staff ho visto migliaia di ragazzi in cosa con la speranza di poter occupare quel banco che è stato mio”, racconta su Sorrisi e Canzoni Tv, intervistato proprio negli studi di Amici, e aggiunge: “La cosa che mi emoziona, forse ancor più della vittoria, è vedere tanti giovani rapper che sono arrivati qui, come me, per farsi conoscere dal grande pubblico”. Moreno non era sicuro della sua vittoria, perché aveva ricevuto, prima della finale solo i giudizi (quasi sempre positivi) di maestri e giudici e quindi non sapeva cosa sarebbe potuto accadere con il televoto.

Dopo il trionfo, il ragazzo ha avuto modo di sentire i genitori solo a tardissima sera: “Mia madre l’ho sentita nella notte. Era commossa come non era mai stata. Papà invece l’ho sentito il giorno dopo. Era venuto a Roma per provare ad entrare in studio con il mio cuginetto ma non c’è riuscito. Il regolamento vieta la presenza dei genitori in studio, è un aiuto che ci viene dato per tenere a bada l’emotività. Alla fine hanno seguito tutto dalla TV di una pizzeria”.

Anche questa volta, per Maria De Filippi solo parole d’affetto e di stima: “Io e lei abbiamo un rapporto molto giocoso”, afferma e poi aggiunge: “Ha sempre avuto mille parole affettuose, nei confronti di tutti, proteggendoci e rassicurandoci”. Per quanto riguarda i prossimi impegni futuri invece? “Mi impegnerò con la stessa dedizione di sempre” dichiara, per poi aggiungere:

Ora mi godo quel che c’è e domani godrò di quello che verrà. Nonostante abbia scritto tantissimo per il disco e per Amici, ho ancora molte cose nel cassetto. La mia testa è già su un potenziale progetto futuro che potrebbe uscire il prossimo inverno.

Potrebbe interessarti anche