logo

Amici 12, Moreno Donadoni: “A breve uscirà il terzo singolo con Fabri Fibra, sto lavorando al nuovo CD in uscita nel 2014”

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2013-09-18

Il 7 settembre il vincitore di Amici 12, il rapper Moreno Donadoni, si è esibito nella sua adorata Genova. Il settimanale Sorrisi e Canzoni TV l’ha accompagnato dietro le quinte del suo concerto, mentre il giovane affermava che la sua città è stupenda: “Sentivo la mancanza di San Teodoro, il mio quartiere. Avevo bisogno di …

article-post

Il 7 settembre il vincitore di Amici 12, il rapper Moreno Donadoni, si è esibito nella sua adorata Genova. Il settimanale Sorrisi e Canzoni TV l’ha accompagnato dietro le quinte del suo concerto, mentre il giovane affermava che la sua città è stupenda: “Sentivo la mancanza di San Teodoro, il mio quartiere. Avevo bisogno di rivedere i posti dove sono cresciuto”. Per quanto riguarda l’atteso concerto e la tappa a Genova, recentemente avevamo scritto in maniera più dettagliata (clicca qui per leggere l’articolo).

Moreno, una volta messo piede nella sua città ha riabbracciato immediatamente la sua famiglia e la sua fidanzata. Alla domanda delle sensazioni che si provano nel cantare nella città dove si è cresciuti, l’ex allievo di Amici racconta: “Gioia. E’ la prima volta che mia madre vede un mio concerto dal vivo. E’ bellissimo vedere i giovani che conoscono i miei pezzi e li ballano in stile hip hop. I genitori sono felici di venirmi ad ascoltare con tutta la famiglia. E’ un grande risultato di cui vado fiero”.

Moreno inoltre, dice la sua anche per quanto riguarda la polemica con il PD (vi rimandiamo sempre a questo articolo per saperne di più): “In tutto questo putiferio è passato il messaggio che i giovani come me non hanno coscienza politica. In una canzone del mio album (Stecca, ndB) dico: “Voi siete messi lì per dire qualcosa, noi invece siamo qui perché abbiamo qualcosa da dire”. E’ un peccato venire continuamente sottovalutati”. Il rapper genovese, chiusa la parentesi “politica” racconta dei suoi progetti futuri.

A cominciare dalla nuova sigla di Colorado:

Ho realizzato con Max Pezzali una nuova versione di Tieni il tempo, uno dei suoi successi storici.

Per finire raccontando di progetti “più grandi” ed importanti:

Devo concludere il tour, poi c’è il terzo singolo in duetto con Fabri Fibra, La novità. Stiamo lavorando alle basi del nuovo album ma è prestissimo per parlarne. Sentirete i nuovi brani nel 2014, ho bisogno di tempo. Ma non capita spesso che ci sia un album in classifica mentre già pensi a quello successivo. E’ un’opportunità grandiosa che hanno pochi artisti. Ho le spalle forti, ero pronto a questo salto e adesso, grazie al pubblico, sto davvero volando.

Potrebbe interessarti anche