logo

Amici 12: Moreno con il suo album Stecca, primo in classifica su iTunes

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2013-05-19

Ieri sera si è registrata la semifinale di Amici 12, il programma condotto da Maria De Filippi, mentre andava in onda la settima puntata (clicca qui per leggere l’articolo) con l’eliminazione di Ylenia. Se gli spoiler per voi non sono un problema, potete anche cliccare qui e leggere l’articolo che vi farà scoprire i quattro …

article-post

Ieri sera si è registrata la semifinale di Amici 12, il programma condotto da Maria De Filippi, mentre andava in onda la settima puntata (clicca qui per leggere l’articolo) con l’eliminazione di Ylenia. Se gli spoiler per voi non sono un problema, potete anche cliccare qui e leggere l’articolo che vi farà scoprire i quattro finalisti di questa nuova edizione. Nel frattempo, nel momento in cui vi scriviamo, Moreno Donadoni, il rapper genovese che ha davvero stravolto il modo di fare e ascoltare musica all’interno del talent più famoso d’Italia è primo in classifica su iTunes, con il suo primo album, dal titolo Stecca, che vede la collaborazione, tra gli altri di Fabri Fibra, oltre che il featuring dello stesso, nel brano La novità.

Il direttore artistico della Squadra di Moreno, Emma Marrone, si piazza al decimo posto con Schiena, il suo quarto album. Mentre Verdiana, e il suo nuovo CD, uscito in contemporanea con quello di Moreno occupa l’undicesima posizione. Dopo domani, martedì 21 maggio uscirà Solo Rumore, di Greta e l’EP di Emanuele Corvaglia, prodotto da Mara Maionchi e il marito Alberto Salerno (clicca qui per leggere l’articolo), e chissà quindi se le new entry riusciranno a “sconvolgere” la situazione. Sicuramente entrambi raggiungeranno e supereranno Verdiana, ma questo è un mio modesto punto di vista e una mia supposizione.

Vedremo se martedì avrò ragione o meno, intanto Moreno, occupa una meritatissima prima posizione in quanto, anche durante il corso di queste puntate ha sempre stravolto pezzi classici e difficili da interpretare in capolavori del rap, un genere che in questo periodo in Italia sta davvero spopolando alla grande e, ormai, tutti gli artisti, anche quelli sul viale del tramonto, si affidano quasi sempre a un rapper per un featuring, quasi fosse la salvezza per lanciare un brano.

Quindi, trovo davvero riduttivo chi non considera questo genere musicale alla stregua degli altri, anzi, visti i risultati del periodo, al momento si presenta quasi un gradino più su, ma Moreno vola basso con umiltà, portando a casa i risultati, questo credo che non possa negarlo nessuno.

Potrebbe interessarti anche