logo

Amici 12, Miguel Bosè: “Canterò con i ragazzi, con Emma, con Maria”

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2013-03-26

Sabato 6 aprile partirà ufficialmente il serale della dodicesima edizione di Amici, il talent show condotto da Maria De Filippi. La conduttrice questo anno, ha voluto confezionare il suo talentuoso show davvero in maniera strepitosa e, dopo aver chiamato nella giuria di qualità nomi del calibro di: Gabry Ponte, Luca Argentero, Sabrina Ferilli e Harrison …

article-post

Sabato 6 aprile partirà ufficialmente il serale della dodicesima edizione di Amici, il talent show condotto da Maria De Filippi. La conduttrice questo anno, ha voluto confezionare il suo talentuoso show davvero in maniera strepitosa e, dopo aver chiamato nella giuria di qualità nomi del calibro di: Gabry Ponte, Luca Argentero, Sabrina Ferilli e Harrison Ford, ha chiamato anche due direttori artistici davvero formidabili: Miguel Bosè per la Squadra Blu, ed Emma Marrone per quella Bianca.

“Sono un coach”, afferma Miguel Bosè tra le pagine di Sorrisi e Canzoni TV, e aggiunge: “Maria da tempo mi aveva lanciato l’esca per vedere se me la sentivo, io ho molta paura di fare il coach”. La sua più grande paura è la responsabilità di ragazzi talentuosi che affidano a lui tutte le loro speranze: “E’ una grossa responsabilità – aggiunge – non me la sentivo”.

Adesso invece, dopo che sono passati degli anni si sente pienamente in grado di farlo: “Arriva la sicurezza vanno via le paure. L’anno scorso ho fatto il talent “La Voz Mexico” (versione messicana di The Voice of Italy, ndB) e ho capito tante cose”. Bosè inoltre aggiunge che dire di no a Maria è davvero difficile: “Oltre alla sua visione della TV, c’è sempre un grande rispetto per ogni persona, l’ho visto quando sono andato ospite a C’è posta per te”. Il cantante afferma di apprezzare molto i talent:

Tutto quello che riguarda la musica è salutare, premi, festival, concerti. Visto che oggi le case discografiche non hanno più soldi…

E aggiunge riguardo la mancata conoscenza che ragazzi della loro età potrebbero avere di lui:

Se sei nella musica e ti piacciono gli “oldies” conosci anche Miguel. Canterò con loro, con Emma, con Maria.

Potrebbe interessarti anche