logo

Amici 12, Maria De Filippi: “Moreno ha creato solidarietà nel suo mondo, ecco perché Fibra lo sta aiutando”

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2013-04-11

Tra le pagine di Visto, oltre all’intervista al direttore artistico della Squadra Bianca, Emma Marrone, abbiamo trovato un piccolo ma interessante trafiletto riguardante la conduttrice e ideatrice di Amici, Maria De Filippi che, oltre a spiegare il meccanismo della trasmissione ci ha regalato delle informazioni in più. Questa nuova edizione è davvero interessante e, a …

article-post

Tra le pagine di Visto, oltre all’intervista al direttore artistico della Squadra Bianca, Emma Marrone, abbiamo trovato un piccolo ma interessante trafiletto riguardante la conduttrice e ideatrice di Amici, Maria De Filippi che, oltre a spiegare il meccanismo della trasmissione ci ha regalato delle informazioni in più. Questa nuova edizione è davvero interessante e, a parte il piccolo problema legato alla mancata diretta, la prima puntata ha stracciato i concorrenti di Mamma Rai.

L’addio alla diretta lo spiega Maria con parole semplici e chiare, affermando: “Quest’anno la scaletta non è stabilita da me, ma da Emma e Miguel. Così ogni puntata sono loro a scegliere quali prove fare e in quale momento. Per allestire le scenografie quest’anno ci vuole tempo. La mia intenzione era di registrare il pomeriggio per la sera, ma poi Publitalia ha spostato la messa in onda dal 30 marzo al 6 aprile. Ecco perché ci troviamo con sette giorni di differenza tra registrato e messa in onda”.

Maria ha inoltre spiegato la faccenda legata al televoto, abolito per le numerose critiche, che comunque tornerà durante la semifinale e la finale, inoltre, ha aggiunto qualche dettaglio riguardo le varie puntate: “Ne mancano ancora otto. Fino alla quarta puntata ci saranno due eliminazioni ogni serata, poi solo una”. Per quanto riguarda l’ingresso di Moreno e del rap all’interno della scuola per la prima volta, la De Filippi ha dichiarato:

La presenza di Moreno ha creato una gara di solidarietà nel suo mondo. I rapper sono chiusi, ma solidali tra loro. Ecco perché Fabri Fibra lo sta aiutando a preparare il suo primo album.

Potrebbe interessarti anche