logo

Amici 12, Mara Venier al serale in attesa dell’ok della Rai; Alessandra Amoroso, Emma e Chiara le sue preferite

di Francesca Tordo

Pubblicato il 2013-02-20

Poco alla volta, vengono snocciolate alcune succulenti anticipazioni in merito al prossimo atteso serale di Amici 12, il talent show firmato Maria De Filippi e che, come rivelato dalla stessa nel corso della diretta dello scorso sabato, vedrà nei panni di Direttori Artistici, due nomi amati dello spettacolo: Emma Marrone, “pupilla” della stessa Maria, vincitrice …

article-post

Poco alla volta, vengono snocciolate alcune succulenti anticipazioni in merito al prossimo atteso serale di Amici 12, il talent show firmato Maria De Filippi e che, come rivelato dalla stessa nel corso della diretta dello scorso sabato, vedrà nei panni di Direttori Artistici, due nomi amati dello spettacolo: Emma Marrone, “pupilla” della stessa Maria, vincitrice della nona edizione del programma e del Festival di Sanremo 2012 e Miguel Bosé, poliedrico artista internazionale molto apprezzato anche nel nostro Paese. A parte queste poche ma grandi certezze, l’attesa attorno al nuovo serale cresce sempre di più in merito a coloro che saranno gli ospiti della trasmissione Mediaset, che quest’anno, come anticipato dalla stessa padrone di casa, vedrà un unico vincitore finale, tornando da questo punto di vista alle vecchie edizioni.

Intanto, nelle ultime settimane si sono rincorsi vari rumors in merito alle celebri presenze nell’ambito di Amici 12, ed anche in questo caso, le prime conferme sono già state rese note e visibili a tutti, come l’eccezionale presenza nella Scuola televisiva del grande cantautore Roberto Vecchioni, professore speciale dei ragazzi appartenenti alla categoria canto, che ha già avuto modo di presentare il suo “progetto didattico”. L’altra voce, riguardava invece Mara Venier, conduttrice de La Vita in Diretta, annunciata da alcune settimane come possibile presenza dal settimanale Oggi. In merito, nella giornata odierna si apprende che il settimanale in questione, effettivamente c’aveva visto giusto.

E’ stata infatti la stessa Venier a dare conferma della notizia, seppur con cautela, in attesa almeno dell’ok da parte della Rai. Ad accogliere l’intervista alla conduttrice de La Vita in Diretta, è il settimanale Fama, in edicola domani con una copertina a lei dedicata, nel corso della quale Mara ha annunciato la sua partecipazione al programma in qualità di membro della giuria non tecnica del serale di Amici 12: “Sul fronte Amici è vero, c’è una proposta che mi ha fatto Maria De Filippi; Lucio Presta, il mio agente, ne sta parlando qui in Rai, naturalmente devo avere un permesso anche se non ho un contratto di esclusiva. A me piacerebbe, sarà poi il mio direttore generale, Luigi Gubitosi, a decidere che io faccia Amici o no; è vero che c’è una trattativa”.

L’intento da parte della conduttrice di approdare nuovamente sulla rete Mediaset, ci sarebbe tutto, quindi da questo punto di vista l’invito sarebbe stato accettato con grande entusiasmo e non resta che attendere la risposta della Rai; ma cosa ne pensa invece dei talent? A quanto pare, a differenza dei pregiudizi diffusi Mara sembra apprezzarlo molto come genere: “Li seguo, mi divertono e credo che sia giusto dare spazio ai giovani. I talent offrono loro la possibilità di venire fuori: ad Amici abbiamo visto Alessandra Amoroso, Emma. Sono una grande opportunità per questi ragazzi i talent, ai miei tempi non esistevano, per cui ben vengano. Dopo la Amoroso, bravissima, ed Emma Marrone, mi piace molto anche Chiara Galiazzo, che ha vinto X Factor ed è stata protagonista di Sanremo. E trovo bravissimo il conduttore di X Factor, Alessandro Cattelan. Ha dei tempi perfetti, tra i giovani è onestamente il più bravo di tutti e quello che mi piace di più”.

Non ci resta a questo punto che attendere la conferma ufficiale che andrà così a riempire un nuovo tassello di quello che si prospetta già da ora essere un serale davvero ricco di ospiti e sorprese.

Potrebbe interessarti anche