logo

Amici 12: il rapper Moreno Donadoni entra nel talent show – FOTO

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2013-02-09

Oggi ad Amici 12, per dare una spolverata e portare avanti la musica che funziona compare come per “magia”, Moreno Donadoni, in sfida con Neks. Due rapper che a colpi di freestyle devono guadagnarsi un banco di canto all’interno della scuola. Vince il piccoletto Moreno, ca***to da pazzi, bravura innata e talento da vendere. Moreno …

article-post

Oggi ad Amici 12, per dare una spolverata e portare avanti la musica che funziona compare come per “magia”, Moreno Donadoni, in sfida con Neks. Due rapper che a colpi di freestyle devono guadagnarsi un banco di canto all’interno della scuola. Vince il piccoletto Moreno, ca***to da pazzi, bravura innata e talento da vendere. Moreno è già a suo agio, disinvolto, da perfetto showman intrattiene la folla e anche Maria De Filippi che velatamente già se ne innamora.

Ma Moreno non è esattamente un rapper dell’ultima ora, ha partecipato ad MTV Split, il programma condotto da Marracash incentrato sulle battaglie a suon di freestyle su diversi temi attuali. Tra i giudici del programma comparivano in sede fissa J Ax (l’ex leader degli Articolo 31), Mastafive e Niccolò Agliardi ai quali si affiancava in ogni puntata un quarto giudice a sorpresa. Andiamo a conoscere meglio chi è Moreno e cosa ha fatto prima di entrare nel talent di Canale 5.

Il ragazzo si è aggiudicato il banco di Amici con tutti e tre i pareri degli insegnanti di canto a suo favore. Classe 1989, nato a Genova e ad inizio 2012 è uscito in free download l’album No grazie PT. 2, il seguito del lavoro precedente uscito nel 2009 e prodotto da Francesco Morabito in arte Demo. A quanto pare, spulciando nella sua pagina Facebook, il ragazzo potrebbe aver collaborato con Paola & Chiara, in studio di registrazione  per la lavorazione del loro nuovo disco, in quanto compare in una foto con le due sorelle, e di seguito vi riportiamo la descrizione della foto: “Torniamo da Milano dopo essere stati in studio con Paola Iezzi e sua sorella Chiara!”.

Abbiamo trovato il vincitore di Amici 12?

Potrebbe interessarti anche