logo

Amici 12, il primo serale spopola su Twitter e Fiorello critica i critici “addetti ai lavori”

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2013-04-07

Ieri sera, è andata in onda su Canale 5 la prima attesa puntata del serale di Amici 12, il talent ideato e condotto da Maria De Filippi e che ha dato ufficialmente il via all’importante fase in prima serata ma anche all’ideale sfida degli ascolti con la trasmissione di RaiUno condotta da Milly Carlucci, Altrimenti …

article-post

Ieri sera, è andata in onda su Canale 5 la prima attesa puntata del serale di Amici 12, il talent ideato e condotto da Maria De Filippi e che ha dato ufficialmente il via all’importante fase in prima serata ma anche all’ideale sfida degli ascolti con la trasmissione di RaiUno condotta da Milly Carlucci, Altrimenti ci arrabbiamo, anch’essa alla prima puntata. Così, ad occhio, senza ancora conoscere i dati di ascolto, sono certa che Amici sarà stato capace, nonostante la registrazione e gli spoiler già da una settimana in circolazione, a battere alla grande la concorrenza. Questa almeno la sensazione dopo aver trascorso una serata su Twitter e stando quindi ai commenti degli utenti del web. Non è comunque un caso se, fino a questa mattina, tra le tendenze di Twitter di Altrimenti ci arrabbiamo non compare neppure l’ombra, mentre il talent di Canale 5 ed in particolare i suoi protagonisti (Harrison Ford, Costanzo, Lorella, Moreno e Bosè), completano la top ten delle tendenze anche questa mattina.

Ma torniamo alla prima puntata del talent che è apparsa un po’ surreale se si considera che, proprio contemporaneamente alla registrazione in onda, se ne registrava un’altra di puntata che vedremo solo il prossimo sabato. Ed anche in questo caso, ospiti e nuovi eliminati sono già noti a tutti. Come sappiamo invece, nell’ambito della prima puntata in prima serata, i due eliminati sono stati Chiara ed Andrea, rispettivamente della squadra bianca di Emma Marrone e della Blu di Miguel Bosè. Giudici fissi del programma: Gabry Ponte, Luca Argentero e Sabrina Ferilli, mentre un serafico Harrison Ford, ha assistito dormiente per tutta la durata, senza particolari slanci. Fortunatamente, il quarto giudice speciale è destinato a cambiare ad ogni puntata.

Tornando alla grande forza dei social, dopo si intrecciavano anticipazioni del secondo serale con commenti del primo, tanti sono stati i vip che sono intervenuti, dimostrando le loro preferenze della prima serata di ieri. Chi si complimentava con la regia e le coreografie-spettacolo, chi invece si complimentava con i ragazzi (il tutto sempre accompagnato dall’hashtag #Amici12 o #Amici2013) e chi, come Fiorello, criticava i critici della prima puntata di Amici tramite il suo account @EdicolaFiore.

Ma quanto sono bravi sti commentatori su twitter. Tutti fenomeni…. da casa, seduti sul divano. #amici12

Salvo poi specificare:

Ovviamente avete capito che mi riferisco solo agli addetti ai lavori..vero?

Non è chiaro però, chi fossero i destinatari della critica.

Potrebbe interessarti anche