logo

Amici 12, gli ospiti musicali del serale: da Alessandra Amoroso a Marco Mengoni e i Modà

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2013-03-18

Sabato scorso, abbiamo assistito ad un’importante puntata di Amici, il programma condotto e ideato da Maria De Filippi che, con l’ingresso dei due direttori artistici, Emma Marrone per la Squadra Bianca (clicca qui per leggere l’articolo) e Miguel Bosè per la Squadra Blu (clicca qui per visionare l’articolo) abbiamo visto in diretta la creazione delle …

article-post

Sabato scorso, abbiamo assistito ad un’importante puntata di Amici, il programma condotto e ideato da Maria De Filippi che, con l’ingresso dei due direttori artistici, Emma Marrone per la Squadra Bianca (clicca qui per leggere l’articolo) e Miguel Bosè per la Squadra Blu (clicca qui per visionare l’articolo) abbiamo visto in diretta la creazione delle due squadre che si sfideranno durante il corso del serale, che partirà presumibilmente il 6 aprile (almeno da quello che scrive Luca Dondoni, attraverso un pezzo su LaStampa.it).

La sempre sia lodata Maria, ha davvero voluto creare un evento eccezionale, specie per quanto riguarda i cantanti, in quanto, moltissimi artisti di fama internazionale durante il corso del programma, canteranno con i ragazzi. Da Gianna Nannini, grande amica di Emma, che più volte ha dichiarato la stima nei suoi confronti, fino a considerarla la sua degna erede. Oltre alla Nannini ci sarà anche il vincitore di quest’ultima edizione del Festival di Sanremo, Marco Mengoni, che ha vinto la kermesse con la bellissima L’essenziale.

Ci saranno anche Anna Oxa, dopo la polemica di Sanremo, Cesare Cremonini, cantautore delicato e particolare, Michael Bublè, la potenza musicale di Massimo Ranieri, il carisma di Fiorella Mannoia, il gruppo dei Modà, Alessandra Amoroso (che da potenziale giudice si è trasformata in ospite), più tutta la schiera di rapper che di solito hanno sempre bistrattato i talent, ma, molti di loro sono amici o comunque hanno conosciuto in varie occasioni il papabile vincitore di questa ultima edizione: Moreno Donadoni.

Da Emis Killa a Fabri Fibra e Nesli (i fratelli Tarducci faranno la pace?), fino ad arrivare ai popolari Club Dogo e il Re della Barona (noto quartiere milanese dove è nato) Marracash. Quattordici grandi artisti ai quali se ne aggiungeranno anche altri, in quanto, Maria ha espressamente ammesso durante la puntata che quelli mostrati attraverso un video saranno solo alcuni dei cantanti ospiti del programma durante il serale.

Possiamo affermare che i vari artisti presenti potranno soddisfare davvero tutti i gusti musicali.

Potrebbe interessarti anche