logo

Amici 12: esce oggi Stecca, il primo album di Moreno

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2013-05-14

Anche oggi, martedì 14 maggio, insieme all’album di Verdiana Zangaro (clicca qui per leggere l’articolo) è uscito il primo CD di Moreno Donadoni, semifinalista di Amici 12, insieme a Greta e Pasquale (per quanto riguarda la Squadra Bianca). L’album si chiama ovviamente Stecca, e al suo interno contiene nove potentissimi brani, che sicuramente ci accompagneranno …

article-post

Anche oggi, martedì 14 maggio, insieme all’album di Verdiana Zangaro (clicca qui per leggere l’articolo) è uscito il primo CD di Moreno Donadoni, semifinalista di Amici 12, insieme a Greta e Pasquale (per quanto riguarda la Squadra Bianca). L’album si chiama ovviamente Stecca, e al suo interno contiene nove potentissimi brani, che sicuramente ci accompagneranno durante l’estate e non solo. Perché Moreno è uno tosto e, come dice il famoso detto: “Nella botte piccola c’è il vino buono”.

Nell’album troviamo un pezzo anche con Fabri Fibra (che a quanto pare l’ha aiutato molto nella preparazione e produzione del CD) dal titolo La novità, brano molto forte che potrebbe anche uscire come singolo in quanto ha potenza ed energia. Non scordiamo anche Attento e Piccole cose, oltre a Che confusione, dove l’omaggio e la citazione a Sarà perché ti amo dei Ricchi e Poveri è davvero venuta da sé. Paola Zukar, giudice di MTV Spit e produttrice di Fabri Fibra, pare abbia già buttato gli occhi sul giovane rapper, prodotto a differenza di Verdiana e Greta (Carosello Records) dalla Universal, stessa casa discografica del suo direttore artistico Emma Marrone e dello stesso Fibra.

Tra gli altri brani presenti nel CD, un occhio di riguardo anche per La distanza, pezzo che si distingue dagli altri per la presenza della voce femminile di Simona Barbieri. Sempre vero invece, rappresenta molto l’essenza di Moreno, e non scordiamo nemmeno i pezzi che il giovane ha già cantato durante il serale del talent show: Sapore d’estate (che credo ci accompagnerà durante tutta la calda estate italiana), Piccole cose e Non mi cambieranno mai. Oltre al duetto con Fabri Fibra, ricordiamo anche quello con Clementino nel pezzo Qualcosa da dire. Nel momento in cui scriviamo questo pezzo inoltre, l’album si trova già al terzo posto della classifica album di iTunes, a differenza di Verdiana che invece si trova al quattordicesimo posto. Un ottimo inizio, non trovate?

Potrebbe interessarti anche